Saldo Carta Reddito di Cittadinanza, ecco come sapere quanto c’è sulla Carta

Come sapere il saldo della Carta RDC Reddito di Cittadinanza? Questa è una delle domande che i cittadini possessori della Carta del Reddito si pongono con maggiore frequenza, conoscere il saldo della Carta è quanto mai fondamentale per tenere traccia dei soldi che restano sulla Carta e per sapere anche quato ancora resta da poter spendere.

Saldo Carta Reddito di Cittadinanza, ecco come sapere quanto c’è sulla Carta

I possessori della Carta RDC hanno a disposizione diverse soluzioni per conoscere il saldo presente sulla Carta, ricordiamo che per saldo s’intende le somme di denaro presenti sulla Carta, cioè quelle somme che possono ancora essere spese.

La prima soluzione per conoscere il saldo è quella di contattare il numero verde dedicato gratuito sia per chi chiama da linea fissa che per chi lo fa da cellulare,  nel dettaglio, il numero da chiamare per sapere quanto importo c’è sulla carta RdC è il seguente:

  • 800 666 888

una volta contattato il numero verde risponderà un disco registrato che vi guiderà fino a conoscere il saldo presente sulla vostra Carta, tramite questo numero è anche possibile registrarsi al servizio via SMS con il quale potete ricevere aggiornamenti sulla carta direttamente sul vostro telefonino.

Altro modo per verificare il saldo presente sulla Carta è quello di recarsi presso gli sportelli ATM automatici presenti all’esterno di tutte le Poste, basta inserire la Carta digitare il codice Pin e scegliere di visualizzare il saldo della Carta.

L’Atm vi stamperà su un piccolo foglio il riepilogo del vostro saldo aggiornato a quel momento.

Infine c’è la possibilità di consultare il saldo accedendo al sito ufficiale – redditodicittadinanza.gov.it – dove è disponibile il servizio di verifica del saldo della carta RdC; ricordiamo però che questo servizio è accessibile solamente da coloro che sono in possesso dell’identità digitale SPID

Leave a Reply