INPS: in arrivo nuovo Concorso con 5000 assunzioni, ecco i dettagli

In arrivo presso l’INPS un nuovo concorso e nuove assunzioni di personale già nel corso del 2019, a dare l’annuncio è stato il Ministro del Lavoro e Vicepresidente del Consiglio Luigi Di Maio, all’interno della comunicazione viene ribadito l’avviamento di nuove procedure concorsuali che permetteranno l’assunzione di 5.000 nuove unità.

INPS: in arrivo nuovo Concorso con 5000 assunzioni, ecco i dettagli

La conferma poi è arrivata anche dal Presidente dell’INPS il quale ha confermato che la maggior parte dei dipendenti che hanno aderito alla quota 100 sono dipendenti statali e per tanto sarà necessario sostituire i lavoratori in uscita.

Il presidente dell’Inps ha poi aggiunto che tra il 2019 e il 2020 entreranno nell’Istituto pubblico 5.400 nuovi dipendenti; 3.507 di questi sono già entrati dal primo luglio e oggi concludono le giornate formative”, ha detto Tridico, “mentre 1.869 sono quelli che verranno assunti nel 2020 in sostituzione dei dipendenti che andranno in pensione con quota 100. Avremmo un tasso di sostituzione, quindi, del 100%.

Le informazioni sul concorso dell’Inps si sono incrociate tra il Presidente dell’Inps e Di Maio, con quest’ultimo che ha poi aggiunto informazioni sulle tempistiche del primo bando pubblico che dovrebbe già partire per il mese di novembre 2019.

Leave a Reply