GAE – Graduatorie ad esaurimento, prorogata la presentazione domande al 20 maggio

Prorogato dal Ministero dell’Istruzione il termine ultimo del 16 maggio 2019 ai fini della presentazione delle domande di aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento. E’ stato fissato per il giorno 20 maggio 2019 ore 14.00 il termine ultimo per la presentazione domande per gli inserimenti in graduatorie. Tutti gli interessati dovranno procedere con la compilazione corretta e con l’inoltro delle domande online.

La data del 20 maggio è stata prorogato solo ed esclusivamente per la presentazione delle istanze, mentre per il conseguimento dei titoli resta ferma la data del 16 maggio 2019, inoltre per la candidatura è possibile richiedere permanenza e/o aggiornamento del punteggio con cui si è inseriti in graduatoria; conferma dell’iscrizione con riserva o scioglimento della stessa; reinserimento in graduatoria e trasferimento da una provincia ad un’altra, anche per i docenti inseriti con riserva.

Si precisa che la domanda di permanenza, di aggiornamento, di conferma dell’inclusione con riserva o di scioglimento della riserva va inoltrata all’Ufficio Scolastico Provinciale (USP) che ha gestito la relativa domanda per il triennio 2014-17, poi prorogato dalla legge n. 21/2016, mentre la domanda di reinserimento va inoltrata all’USP dalle cui graduatorie ad esaurimento il candidato era stato cancellato, eccetto il caso in cui l’aspirante chieda contestualmente il trasferimento in altra provincia, mentre va  inoltrata all’USP della provincia prescelta la domanda di trasferimento, anche della posizione con riserva e in caso di reinserimento.

Leave a Reply