In che data avverrà l’accredito della seconda rata del Reddito di Cittadinanza sulla Carta nel mese di Maggio? E’ sicuramente questa una delle domande che si pongono i possessori della Carta RDC e che hanno già ricevuto il primo accredito durante il mese di Aprile, nell’articolo cerchiamo di capire quali potrebbero essere le date di accredito sulla Carta di Poste Italiane.
Reddito di Cittadinanza, quando l’accredito di Maggio sulla Carta, ecco le date ipotetiche
Il pagamento delle somme del Reddito di Cittadinanza vengono affettuata dall’INPS e non da Poste Italiane, quest’ultima ha fornito solo lo strumento con cui utilizzare le somme, cioè la Card Elettronica, ma per quanto riguarda i pagamenti Poste non li gestisce.
Per quanto riguarda le date di accredito del sussidio mensile non esistono purtroppo comunicazioni ufficiali da parte dell’INPS, l’istituto nazionale di previdenza infatti non hai fatto sapere le date di accredito, il primo mese l’accredito è avvenuto dopo il 15 del mese con precisione a partire dal 18 aprile per tanto è presumibile che anche per il mese di maggio l’accredito delle somme sulla Carta avverà dopo la metà del mese di Maggio.
Per avere delle informazioni corrette è consigliabile contattare direttamente il numero verde dell’INPS per avere risposte attendibili
- Numero Verde Inps, Contatti, Call Center e Fasce Orarie
- INPS Numero Verde, Contatti, Fasce Orarie del Call Center
- Numero verde Reddito di cittadinanza per assistenza e supporto anche alla Carta
Per quanto riguarda invece il funzionamento della Card RDC 2019 e sapere come utilizzarla e come spendere i soldi vi consigliamo di leggere le guide di approfondimento qui elencate:
- Carta Reddito di Cittadinanza: cosa si può comprare e come spendere i soldi
- Carta Reddito di Cittadinanza (Rdc), Consegna, Ritiro e Importo della Card di Poste Italiane
- Ritiro Carta Reddito di Cittadinanza Poste Italiane, ecco coma funziona la consegna della Card