Navigator: si attendono 100.000 candidati, si cerca ancora il luogo per la selezione

C’è grande attesa per il Concorso Navigator 2019, secondo le ultime stime si attendono oltre 100.000 candidati a fronte di soli 3.000 posti, la possibilità di risultare vincitore diventa sempre più complessa quindi, per un bando che fin dall’inizio ha avuto più di qualche problema, senza considerare che ad oggi il bando del concorso non è stato ancora pubblicato.

Navigator: si attendono 100.000 candidati, si cerca ancora il luogo per la selezione

Inizialmente i posti messi a concorso dovevano essere circa 6.000, poi ridotti a 3.000, in tutto ciò per mesi si sono scontrati regioni e governo sulla gestione di queste assunzioni, le regioni dal canto loro rivendicano la gestione totale delle assunzioni, mentre il governo ha sempre dichiarato di voler affidare il tutto all’ANPAL, una diatriba che si è trascinata per mesi e che ha fatto perdere non poco tempo.

Anche per la gestione delle prove selettive la ricerca della società non è certo facile, Anpal ha pubblicato un bando per la ricerca della società me le proposte sono scarseggiate, secondo quanto riferisce l’Ansa il primo bando dell’Anpal per la ricerca di un luogo per selezionare gli aspiranti navigator non ha ricevuto candidature mentre per il secondo si è presentata solo la Fiera di Roma.

Ora sono state invitate a una procedura negoziata anche Ergife Spa e Palazzo dei Congressi. Si prevedono selezioni in sei giorni per un importo totale di 219.000 euro.

Le selezioni per il reclutamento dei navigator, le persone che dovranno guidare i beneficiari del reddito di cittadinanza nella ricerca di un’occupazione si svolgeranno “da aprile a luglio 2019”. E’ quanto si legge nella lettera di invito dell’Anpal per la procedura negoziata per l’affidamento dei servizio di “locazione temporanea di locali arredati e attrezzati situati nel territori di Roma Capitale ove svolgere eventuali future operazioni di selezione di collaboratori”. Le aziende interessate sono l’Ergife, la Fiera di Roma e il Palazzo dei Congressi

Leave a Reply