Scuola: in arrivo il mega-ponte di primavera, tra la Pasqua 2019 e il 25 Aprile la Liberazione

Scuola: le vacanze di pasqua 2019 si avvicinano e per gli studenti si profilano molti giorni di vacanza, in alcune regioni gli studenti torneranno sui banchi di scuola anche dopo più di 10 giorni di vacanza complice la vicinanza con diversi giorni di festa, la pasqua quest’anno arriverà il 21 e 22 aprile 2019 poi giovedi 25 aprile c’è la liberazione, un’ottima opportunità per collegare tutti i giorni ed effettuare un lungo ponte.

Scuola: in arrivo il mega-ponte di primavera, tra la Pasqua 2019 e il 25 Aprile la Liberazione

Per la maggior parte dei ragazzi il mega-ponte di primavera andrà dal 18 al 29 aprile; per i più fortunati la campanella suonerà nuovamente solo il 2 maggio.

Una gioia per loro, meno per le famiglie che si interrogano su come organizzarsi tra casa e lavoro. E al rientro il secondo quadrimestre sarà praticamente terminato: la preoccupazione dei maturandi è più che giustificata

Mai come in quest’anno scolastico la pausa pasquale è tanto lunga, comprendendo anche 25 aprile e in pochi casi il Primo Maggio. E non è finita: al rientro si contano altri giorni di chiusura, anche in vista delle elezioni europee per le scuole che sono seggio elettorale e che resteranno chiuse da venerdì 24 maggio a martedì 28 maggio.

Per questo, se sulla carta mancano due mesi alla fine delle lezioni, in pratica il numero dei giorni si riduce drasticamente, togliendone tra i 10 e i 20.

Tutti contenti? Non proprio. Il mezzo milione di studenti dell’ultimo anno delle superiori, che a giugno dovrà vedersela con il nuovo esame di maturità, storce un po’ il naso al pensiero di questa lunga vacanza. E anche le famiglie in questo modo vengono a trovarsi in difficoltà: a chi lasciare i figli mentre mamma e papà sono al lavoro?

Leave a Reply