Regionalizzazione Scuola, Salvini: “Se qualcuno ha dubbi se li faccia passare”

Accordo non ancora trovato tra le 9 regioni richiedenti l’autonomia differenziata e il Ministro Stefani. Durante l’incontro tra il Ministro Stefani e le 9 regioni che chiedevano l’autonomia sono emerse le diverse posizioni dei due partiti di maggioranza, da una parte la Lega pronta ad accelerare mentre dall’altra parte il M5S deciso a frenare.

Regionalizzazione Scuola, Salvini: “Se qualcuno ha dubbi se li faccia passare”

A tal proposito il Ministro Di Maio ha dichiarato che l’idea di bloccare il progetto di regionalizzazione è stata presa in considerazione in quanto non si vuole creare una scuola classista che penalizzi gli studenti a seconda del loro luogo di nascita.

Il Ministro Salvini risponde al Ministro Di Maio affermando invece che lui e la Lega hanno lavorato duramente insieme al Ministero Stefani e che è arrivato il momento di cominciare ad inaugurare un passaggio storico che fa bene a tutti e non solo a Veneto, Emilia Romagna e Lombardia ma a tutta Italia.

I Sindacati invece continuano sul loro pensiero contrario alla regionalizzazione, in quanto si potrebbero verificare conseguenze sull’Istruzione e si perderebbe l’unitarietà dando così inizio a Regioni con scuole di “seria A” e Regioni con scuole di “serie B”.

Leave a Reply