Verona, genitori non riescono a pagare mensa, alla figlia le danno tonno e cracker

Sta facendo il giro del web la notizia di una bambina che durante l’ora di pausa pranzo si è presentata in mensa con un pacchetto di cracker e una scatoletta di tonno. I genitori della bimba non possono pagare la mensa a differenza degli altri genitori dei compagni di classe della bambina e secondo il vicesindaco con delega alle politiche familiari Massimo Momi, tale caso è davvero un caso limite.

Verona, genitori non riescono a pagare mensa, alla figlia le danno tonno e cracker

Il fatto è accaduto a Verona presso una scuola elementare dove dei genitori hanno mandato la propria figlia a scuola con un pasto davvero misero a differenza dei suoi compagni perché i genitori di origine straniera non sono in regola con il pagamento dei buoni pasto.

L’episodio vede protagonista una bambina delle scuole elementari di Minerbe (Verona), il caso e la decisione del misero pasto sarebbe stato concordato tra i gestori della mensa e il Comune dopo inutili solleciti al pagamento verso la famiglia. L’episodio avrebbe anche turbato la piccola, che ha pianto quando si è vista servire un pasto diverso da quello dei suoi compagni.

La segreteria provinciale del Partito democratico parla di “scelta discriminatoria” da parte dell’amministrazione comunale a guida leghista, ma per Massimo Momi, vicesindaco con delega alle politiche familiari, si sarebbe trattato di un caso limite, motivato dalla “correttezza” verso le famiglie che pagano regolarmente la mensa.

Leave a Reply