Pistoia: i 3 giovani che bullizzarono una studentessa ubriaca sono stati bocciati

Elisabetta Pastacaldi preside del liceo Artistico Petrocchi di Pistoia ha deciso in consiglio di istituto di adottare misure drastiche per i 3 ragazzini che bullizzarono una loro compagna ubriaca. I responsabili degli atti di bullismo e la ragazzina ubriaca come da decisione della preside e del consiglio di istituto dovranno ripetere l’anno, in quanto i 3 ragazzini sono colpevoli di bullismo mentre la ragazzina bullizzata era stata vittima dei 3 in quanto ubriaca durante l’assemblea studentesca e i suoi compagni invece di soccorrerla hanno pensato di beffarsi di lei legandogli i polsi con del nastro adesivo.

Pistoia: i 3 giovani che bullizzarono una studentessa ubriaca sono stati bocciati

La bocciatura per i cinque ragazzini coinvolti nella vicenda arriva da una insufficienza in condotta e 30 giorni di sospensione, con obbligo di presentarsi a scuola per svolgere lavori socialmente utili, come assistere i compagni di classe più svantaggiati, ma al momento non è ancora stata notificata la notizia alle famiglie dei ragazzi.

La preside del liceo Artistico Petrocchi di Pistoia ha spiegato che “la decisione è stata presa all’unanimità da tutti i componenti del consiglio d’istituto, quindi studenti, genitori, insegnanti e personale Ata, oltre ovviamente al preside che è membro di diritto del consiglio” e che si tratta di “una decisione che potrà essere riesaminata, su richiesta degli interessati, in sede di organo di garanzia” e che è esclusa l’espulsione degli studenti dalla scuola.

Sulla vicenda è ancora in corso ancora un’indagine e sono state ascoltate numerose persone presenti all’assemblea e sono stati acquisiti video girati il giorno dell’accaduto.

Leave a Reply