Modello Domanda Reddito di Cittadinanza, online i nuovi Moduli, ecco le novità

Nei giorni precedenti il governo aveva sospeso la presentazione delle domande inerenti il Reddito di Cittadinanza per aggiornare i nuovi modelli di domanda che necessariamente dovevano essere modificati ed aggiornati con le novità che sono state approvate nell’ultimo decreto al cui interno vi erano diverse novità riguardanti proprio il RDC.

Modello Domanda Reddito di Cittadinanza, online i nuovi Moduli

I nuovi modelli per la presentazione della domanda per il Reddito di Cittadinanza 2019 sono stati sottoposti prima all’attenzione del Ministero del Lavoro e successivamente al Garante della Privacy, in entrambi i casi i modelli hanno ricevuto l’approvazione ed il via libera alla pubblicazione.

Da oggi quindi sono stati pubblicati i nuovi modelli per la presentazione delle domande, l’Inps ha pubblicato la nuova modulistica per le domande di reddito e pensione di cittadinanza, con la pubblicazione dei nuovi modello riprenderanno anche la presentazione delle domande sospesa temporaneamente in vista dell’aggiornamento dei nuovi modelli, per chi non lo ha già fatto, dal 6 aprile fino a fine mese e così per i mesi successivi.

Ricordiamo che la domanda per il reddito di cittadinanza si potrà presentare tramite CAF, presso le Poste italiane e online con SPID sul sito del Ministero del Lavoro www.redditodicittadinanza.gov.it. Le risposte arriveranno dopo il 15 del mese successivo a quando si presenta la domanda.

Leave a Reply