Scuola: a Gorizia via alla videosorveglianza in 15 istituti, ecco le novità

Il sindaco Rodolfo Ziberna ha annunciato che in 15 scuole di Gorizia saranno installate telecamere di sorveglianza per assicurare maggiore sicurezza per gli alunni ma anche per la struttura. L’idea dell’installazione delle telecamere era subito venuta in mento quando nell’ottobre del 2017 la scuola era stata presa di mira da alcuni vandali che si sono introdotti di notte nell’edificio provocando grossi danni alla scuola “Perco” di Lucinico, e costringendo studenti e insegnanti a trasferirsi in un’altra sede per diversi mesi.

Scuola: a Gorizia via alla videosorveglianza in 15 istituti, ecco le novità

Purtroppo il caso avvenuto nell’ottobre del 2017 non era il primo e proprio per tale motivo l’amministrazione comunale si era impegnata a ricercare fondi per riuscire a installare delle telecamere per avere il controllo h24 della struttura e grazie alla collaborazione della prefettura il risultato del bando statale ha avuto esito positivo.

Il Sindaco Rodolfo Ziberna ha affermato che “maggior sicurezza ai nostri ragazzi, agli operatori e, di conseguenza alle famiglie.  L’installazione delle telecamere avverrà nei prossimi mesi e potrebbe essere già attiva dal prossimo anno scolastico”.

Leave a Reply