Studente si getta dalla finestra dell’aula per un brutto voto, è grave ma ancora vivo

Un gesto che ha dell’incredibile quello compiuto da un giovane studente di 12 anni che frequentava l’istituto comprensivo di Ospedaletto di Coriano, stando alla ricostruzione dell’accaduto il giovane studente si sarebbe gettato dalla finestra dell’aula per aver preso un brutto voto, ma dietro il disperato gesto forse ci potrebbe essere dell’altro.

Studente si getta dalla finestra dell’aula per un brutto voto

Stando a quanto emerso il giovane 12 stava attraversando un momento molto critico a causa di un recente lutto in famiglia, giovedi mattina lo studente avrebbe preso un brutto voto, atteso che l’insegnante uscisse dall’aula, verso le 9.30, lo studente si avvicinato alla finestra, un suo compagno di classe, intuendo forse il gesto che voleva compiere ha cercato di fermarlo ma sfortunatamente senza riuscirci, lo studente ha infatti aperto la vetrata gettandosi nel vuoto.

Un volo di almeno 7 metri col ragazzino che è rimasto a terra privo di coscienza mentre, dalla scuola, è partito l’allarme che ha fatto accorrere sul posto i mezzi del 118, ambulanza e auto medicalizzata, coi primi soccorritori che vista la gravità della situazione hanno allertato anche l’eliambulanza da Ravenna.

Stabilizzato sul posto e intubato, il ragazzino è stato poi trasportato al “Bufalini” di Cesena con il codice di massima gravità. Sono in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri per ricostruire con esattezza quando accaduto.

Leave a Reply