Docenti Diplomati magistrali fuori da GaE, Bussetti: giusto il concorso straordinario

Novità sui diplomati magistrali fuori da GaE, a tal proposito il Ministro Marco Bussetti ha chiarito che la decisione del Consiglio di Stato sui diplomati magistrali conferma la bontà e la lungimiranza delle decisioni prese dal Governo e dalla maggioranza con il Decreto Legge Dignità a tutela di questi lavoratori.

Docenti Diplomati magistrali fuori da GaE, Bussetti: giusto il concorso straordinario

Il Ministro inoltre afferma che le norme varate questa estate hanno fatto si che il personale fosse messo nelle condizioni di partecipare a un concorso semplificato che consentirà agli interessati di accedere all’immissione in ruolo.

La lunga battaglia sui diplomati magistrali è stata davvero molto delicata e il Governo assieme a diversi gruppi di parlamentari si è messo in discussione per salvaguardare la continuità didattica e il destino di migliaia di docenti in tale condizioni.

In merito alle assunzioni da graduatorie del concorso straordinario indetto con DDG n. 1456 del 7 novembre 2018 si ricorda che per poter procedere le graduatorie regionali devono essere pronte entro il 30 luglio, e devono essere esaurite o non più in corso di validità le graduatorie del concorso 2016.

Nei prossimi articoli tutte le novità sui concorsi.

Leave a Reply