Concorso Agenzia delle Entrate 2019, Bando per 160 Dirigenti Funzionari

Nuovi Concorsi 2019 presso l’Agenzia delle Entrate, l’ente pubblico ha provveduto alla pubblicazione in gazzetta ufficiale di due nuovi bandi per l’assunzione di 160 dirigenti, un concorso molto atteso per il quale si prevede un’elevata adesione, nell’articolo andiamo a vedere tutte le informazioni sul bando, i requisiti previsti e come inoltrare la domanda di partecipazione.

Concorso Agenzia delle Entrate 2019, Bando per 160 Dirigenti Funzionari

L’Agenzia delle Entrate per il 2019 ha pubblicato in Gazzetta Ufficiale due nuovi bandi pubblici che mettono a disposizione 150 posti come dirigenti funzionari per la gestione, riscossione e contenzioso dei tributi e altri 10 dirigenti che si occuperanno della gestione dei servizi catastali.

Le 160 risorse saranno assunte con la qualifica di dirigente di seconda fascia, in prova, nel ruolo dei dirigenti dell’Agenzia delle entrate, da destinare in via prioritaria alla direzione di uffici preposti ad attività operative di gestione, riscossione e contenzioso dei tributi di competenza dell’Agenzia delle entrate.

Tra i requisiti previsti viene richiesto il diploma di laurea (DL) ai sensi dell’ordinamento previgente al decreto ministeriale 3 novembre 1999, n. 509, ovvero la laurea specialistica (LS), o magistrale (LM) conseguita presso un’università statale della Repubblica italiana o presso un’università non statale abilitata a rilasciare titoli accademici aventi valore legale.

È, altresì, richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • godimento dei diritti civili e politici;
  • cittadinanza italiana;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo.

La domanda dovrà essere presentata entro il termine perentorio di 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso relativo al presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4a serie speciale “Concorsi ed esami”.

Il termine per la presentazione della domanda, ove cada in giorno festivo, è prorogato di diritto al primo giorno non festivo successivo. Si considera prodotta nei termini la domanda di ammissione pervenuta entro le ore 23:59 dell’ultimo giorno utile. Ai sensi dell’art. 1, comma 361, della legge 24 dicembre 2007, n. 244, il bando è pubblicato nel sito Internet dell’Agenzia delle Entrate www.agenziaentrate.gov.it.

Di seguito mettiamo a disposizione i bandi di concorso completi dove è possibile conoscere tutte le informazioni e i dettagli dei due concorsi pubblici per dirigenti:

https://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/nsilib/nsi/agenzia/amministrazione+trasparente/bandi+di+concorso/concorsi+non+ancora+scaduti/concorso+pubblico+per+150+dirigenti+da+destinare+alla+direzione+di+uffici+preposti+ad+attivita+di+gestione

https://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/nsilib/nsi/agenzia/amministrazione+trasparente/bandi+di+concorso/concorsi+non+ancora+scaduti/concorso+pubblico+per+10+dirigenti+da+destinare+alla+direzione+di+uffici+preposti+ad+attivita

Leave a Reply