Maturità 2019: la pubblicazione delle materie forse attesa per oggi 18 gennaio

Novità in arrivo per la Maturità 2019, durante il pomeriggio del 17 Gennaio 2019 il Miur (Ministero dell’Istruzione) ha pubblicato un video sulla pagina ufficiale facebook dedidcato proprio alla Maturità (Esame di Stato) 2019, da quest’anno infatti sono state introdotte molte novità che gli studenti si troveranno ad affrontare per la prima volta quest’anno.

Maturità 2019: la pubblicazione delle materie forse attesa per oggi 18 gennaio

Il video pubblicato sulla pagina social del Miur è un video molto breve che non diffonde informazioni, più che altro si tratta di un “Trailer” alla fine del quale compare una data 18 Gennaio 2019, sicuramente oggi verranno diffuse informazioni importanti circa il nuovo esame di maturità ma non è dato sapere quali siano queste informazioni.

Da più parti viene indicato che probabilmente verranno rese note le materie d’esame ma non è una notizia ufficiale, sul tema delle materie in questi giorni si sono levate anche delle polemiche, da un lato la petizione degli insegnanti che chiedevano una revisione della prova del liceo scientifico, dall’altro il sit-in organizzato dagli studenti e fissato proprio per il 18 gennaio.

Circa la pubblicazione delle materie d’esame il Ministero aveva annunciato la pubblicazione delle materie entro il mese di gennaio 2019 e vista la pubblicazione del video dove si annunciavano per oggi delle novità è probabile che la pubblicazione avvenga durante la giornata.

Come stabilito dalla riforma e ribadito in occasione della pubblicazione degli esempi delle tracce, la seconda prova della maturità 2019 potrebbe includere una o più discipline caratterizzanti dell’indirizzo di studio. Per averne la certezza, però, non si dovrà più attendere la fine di gennaio (l’anno scorso le materie uscirono il 31) perché – come il video del Miur lascia intendere – le materie della maturità 2019 usciranno con ogni probabilità il 18 gennaio.

Nel frattempo vi invitiamo a consultare la sezione dedicata esclusivamente alla Maturità 2019 dove potete leggere tutte le novità introdotte quest’anno sugli esami di stato, cliccate qui sotto:

http://miuristruzione.it/maturita/

Ecco di seguito il video:

Leave a Reply