Salvini: si alle autogestioni a scuola, a patto che non ci siano vandalismi

Riformare la scuola è l’importante obiettivo prefissato dal Ministro Salvini che in una recente intervista dichiara il suo appoggio al Ministro Bussetti che invita i docenti ad assegnare agli studenti meno compiti per le vacanze di natale. Sul tema autogestioni a scuola il Ministro Salvini ricorda i suoi tempi trascorsi sui banchi di scuola, quando appena quindicenne partecipava alle autogestioni e agli scioperi per la Palestina, l’Afghanistan anche per esprimere la propria libertà.

L’autogestione però non significa creare caos e vandalismi che possono creare danni alle strutture scolastiche ma è solo un modo per dimostrare la libertà di autogestione gli studenti.

Matteo Salvini inoltre si dice anche favorevole alla proposta del Ministro dell’Istruzione che invita gli insegnanti a far trascorrere più serenamente le vacanze natalizie agli studenti con pochi compiti in quanto afferma che da genitore il suo pensiero è che più compiti si danno e meno impegno sarà messo dai ragazzi nel farli.

Per quanto riguarda invece l’argomento sicurezza nelle scuole e manutenzione il vicepremier dichiara che sono stati sbloccati 3,5 milioni di euro e altri 3,5 già a bilancio, saranno erogati anche 50 milioni per palestre e 35 per la scuola digitale.

La reintroduzione dell’Educazione civica e dell’educazione motoria sono altri due punti su cui il Ministro Salvini si dice compiaciuto e per tale inserimenti previsti investimenti anche per formare personale docente altamente specializzato.

Leave a Reply