Allarme Mense Scolastiche, continua l’emergenza nelle scuole italiane

Dopo le indagini delle scorse settimane da parte nas che hanno portato alla scoperta di una situazione più che allarmante nelle mense scolastiche italiane le polemiche non accennano a placarsi, oltre alle indagini ufficiali che hanno portato lo stesso ministro della Salute ad affermanre che si tratta di una situazione assurda, arrivano anche le segnalazioni da parte dei genitori o degli stessi alunni.

L’ultima in ordine di tempo evidenzia la presenza di vermi nel cibo ed arriva da una mamma di un’alunna della scuola primaria Duca D’Aosta di Torino, la quale ha denunciando su Facebook i gravi problemi di igiene che affliggono la mensa scolastica.

La mamma nella sua denuncia scrive che sulla situazione dei vermi e capelli nel cibo è a conoscenza la direzione scolastica la quale ha chiesto al Comune un “intervento urgente”, ma dal sopralluogo effettuato presso la ditta che si occupa dei pasti sarebbero emersi soltanto problemi organizzativi e non igienico-sanitari, riporta anche l’Ansa.

La donna ribatte: “vermi nei piatti un problema organizzativo? Una cosa del genere è inaccettabile”, che aggiunge: “Ora si spiegano i problemi intestinali dei bambini…”, concludendo “sulla salute dei bambini non si scherza, non si rinvia, non si tace”.

Nel frattempo la preside dell’istituto, Serenella Cuiuli, ha chiesto un controllo ispettivo e ha fissato un incontro con i genitori per l’8 gennaio. Saranno presenti anche l’assessore comunale all’Istruzione, Federica Patti, e il presidente della Circoscrizione 4, Claudio Cerrato.

Segnalazioni a parte, che vanno poi riscontrate con indagini ufficiali, resta comunque la situazione generale delle mense scolastiche che è davvero allarmante, le indagini dei Nas nè danno ampiamente conferma, è necessario condurre delle ispezioni a tappeto in tutto italia poichè con la salute dei bambini non si scherza.

Leave a Reply