Concorsi Università La Sapienza di Roma, bando da 10 posti per Amministrativi

L’Università La Sapienza è una delle Università più famose e prestigiose d’Italia e venne istituita nel 1303 da Bonifacio VIII. La prestigiosa Università La Sapienza conta più di 130.000 iscritti ed è la quarantatreesima università al mondo per numero di iscritti, ha indetto quattro bandi di concorso per la copertura di 10 posti di lavoro con contratto lavorativo a tempo indeterminato.

Pubblicati anche sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.884 del 23-10-2018 quattro bandi finalizzati alla copertura di 10 posti di lavoro a tempo indeterminato, riservati a personale di categoria D, EP e C, da inserire in vari settori presso diversi dipartimenti e servizi dell’Ateneo. Vediamo i dettagli dei concorsi.

Concorsi Università La Sapienza di Roma, bando da 10 posti per Amministrativi

Eccovi nel dettaglio segnalate le suddivisioni dei profili ricercati presso l’Università La Sapienza:

  • Area amministrativa n. 2 posti di categoria C, posizione economica C1;
  • area amministrativa-gestionale, con competenze in materia di gestione di strutture complesse, con elevate competenze giuridiche-economiche, organizzativo-gestionali ed altresì con capacità di organizzazione e di gestione delle risorse umane, strutturali e finanziarie n. 2 posti di categoria EP, posizione economica EP1.
  • area amministrativa-gestionale con competenze giuridiche, amministrative, gestionali e contabili n. 5 posti di categoria D, posizione economica D1.
  • area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, con competenze di perito elettronico per le esigenze di Sapienza Università di Roma n. 1 posto di categoria C, posizione economica C1.

Titoli e requisiti

Gli aspiranti interessati ai profili suddetti potranno partecipare al concorso indetto dall’Università La Sapienza di Roma solo se in possesso dei titoli di studio richiesti del bando che variano a seconda del profilo prescelto dal candidato, mentre i requisiti elencati di seguito sono richiesti per tutti i profili ricercati:

  • età non inferiore ai 18 anni;
  • cittadinanza italiana o straniera o altre categorie specificate nel bando;
  • godimento dei diritti politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • non essere stati licenziati per motivi disciplinari o ai sensi dell’art. 1, comma 61 L. 622/96;
  • non aver riportato condanne penali anche non definitive e di non aver procedimenti penali in corso o, in caso contrario, darne comunicazione;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;

Come candidarsi

Gli interessati al concorso per entrare a far parte del settore tecnico-amministrativo dell’Università La Sapienza dovranno inoltrare la propria candidatura entro il 22 novembre 2018, solo attraverso posta elettronica certificata personale ricordando di allegare c.v. e le attestazioni in possesso.

Eccovi segnalato l’indirizzo: protocollosapienza@cert.uniroma1.it

Leave a Reply