Iscrizioni scuola 2019-2020, cosa devono fare i genitori, ecco la procedura

Fino al giorno 31 gennaio 2019 si potrà effettuare l’iscrizione al nuovo anno scolastico 2019/2020 seguendo le procedure online. Online si potranno effettuare le iscrizioni per le classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado e per l’accesso ai corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali, mentre restano cartacee le iscrizioni per le scuole dell’infanzia.

La procedura di iscrizione sarà pubblica online dal giorno 7 gennaio 2019 al giorno 31 gennaio 2019 al link www.iscrizioni.istruzione.it.

I genitori degli alunni potranno iscrivere i propri figli collegandosi semplicemente al link suddetto e inserendo i dati necessari per l’iscrizione, oppure utilizzando le credenziali dell’identità digitale (SPID). Oltre all’inserimento dei dati personali, il genitore dovrà compilare il modulo di domanda nella quale vengono specificate le scelte fatte in osservanza delle norme che impongono la condivisione della responsabilità genitoriale.

Ricordiamo inoltre che la dichiarazione ha valore di dichiarazione sostitutiva di certificazione, per cui viene resa ai sensi e per gli effetti del DPR 445/00 “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa”.

Leave a Reply