Concorso Docenti: 5 Posti per Insegnanti di Arteterapia

Nuovo bando di concorso per l’assunzione di 5 docenti per l’affidamento di incarichi per lo svolgimento di attività di arteterapia nelle Scuole dell’obbligo della Città di Torino, il bando pubblicato dal comune di Torino prevede un contratto biennale per gli anni scolastici 2017/2018 e 2018/2019, i docenti devono essere in possesso della partita iva poichè gli incarichi che verranno loro affidati si configurano come attività di lavoro autonomo.

Nel dettaglio il bando pubblicato dal comune di Torino prevede l’affidamento di  1062 ore lavorative complessive, corrispondenti a 50 interventi sulle classi e 10 ore di attività formativa con i docenti, 2 ore per ogni esperto, per quanto riguarda il compenso economico è prevista una retribuzionedi 50 € all’ora, vediamo ora quali sono tutti i requisiti ed i titoli di studio per poter accedere al bando di concorso per docenti pubblicato dal comune di torino.

Concorso 5 Docenti Arteterapia, i Requisiti

  • Diploma di Scuola Superiore
  • Corso biennale o triennale in teatroterapia (per la sezione teatro)
  • Corso triennale in arte terapia (per la sezione arte)
  • Corso biennale o triennale di musicoterapia (per la sezione musica)
  • Corso biennale o triennale di danzaterapia (per la sezione danza)
  • Esperienze Professionali: aver svolto attività di arteterapia nelle Scuole dell’obbligo (primarie e secondarie di primo grado) in un contesto di inclusione (classe intera o classe divisa in due gruppi) per almeno un anno scolastico (almeno 10 incontri per ogni classe). Tale attività potrà essere dichiarata nel curriculum o documentata con attestazione rilasciata dagli Enti per cui è stata svolta

Concorso 5 Docenti Arteterapia, come partecipare al Bando

Abbiamo visto quali sono tutti i requisiti che il bando richiede per l’ammissione dei docenti al concorso pubblico, vediamo ora quali sono le modalità per inviare la domanda di partecipazione al concorso.

La domanda di partecipazione dovrà essere redatta in carta libera  e dovrà essere presentata entro le ore 12 del giorno 22 maggio 2017, in allegato alla domanda dovrà essere allegato anche un progetto di lavoro già realizzato in una classe di scuola dell’obbligo, redatto secondo lo schema presente nel bando di concorso.

Per consultare tutto il bando vi lasciamo il link al comune di Torino sezione bandi di concorso:

http://www.comune.torino.it/bandi/

vi ricordiamo inoltre che per consultare tutti i bandi pubblici potete visitare le nostre sezione dedicate ai concorsi per docenti e per la scuola in generale:

Leave a Reply