Comune Perugia, nuovo Piano Assunzionale 148 Posti e Nuovi Concorsi

Comune Perugia, nuovo Piano Assunzionale 148 Posti e Nuovi Concorsi – Annunciate tramite un nuovo comunicato le assunzioni previste dal Comune di Perugia che si concluderanno nel 2024 e recluteranno 148 risorse, in questo articolo vi segnaliamo tutti i dettagli dei nuovi concorsi. Gli imminenti bandi in uscita Comune di Perugia saranno pubblicati in G.U e tramite il portale online Comune di Perugia nella sezione dedicata ai nuovi concorsi.

Posti a concorso – Grazie all’approvazione del nuovo piano assunzioni triennale il Comune di Perugia offrirà nuove opportunità lavorative a diploma e laureati in cerca di una occupazione, e inoltre si andrà a soddisfare il fabbisogno del personale con stabilizzazioni ed integrazioni.

Al momento secondo alcune indiscrezioni pare i posti a concorso saranno in particolare riservati ai seguenti settori:

-polizia locale,

-cantiere comunale,

– amministrazione e area tecnica.

Vediamo ora nel dettaglio le assunzioni in programma al Comune di Perugia per il prossimo triennio:

– 60 unità di personale nel 2022;

– 52 risorse nel 2023;

– 36 lavoratori nel 2024.

Le nuove assunzioni sono rivolte alle seguenti figure:

-34 operatori amministrativi-contabili;

-19 collaboratori professionali tecnici;

-16 informatici, tra collaboratori professionali e istruttori direttivi;

-20 agenti di polizia locale;

-19 unità di personale per l’area tecnica.

RECLUTAMENTO

La procedura concorsuale per i diversi posti a concorso varierà a seconda della mansione da svolgere, in quanto il Comune di Perugia tramite una delibera appena approvata introduce anche alcune modifiche per i bandi in arrivo.

Le nuove modifiche alla procedura concorsuale potrebbero riguardare il ruolo di polizia municipale e gli aspiranti ai posti a concorso dovranno sostenere prove di idoneità fisica e sottoporsi al riconoscimento di punteggi ulteriori per lauree magistrali, specialistiche o del vecchio ordinamento per i candidati ai posti di lavoro in area tecnica.

Come candidarsi

Solo dopo la pubblicazione dei nuovi concorsi il Comune di Perugia raccoglierà le candidature degli aspiranti a i posti a concorso.

Per conoscere tutte le novità inerenti ai nuovi concorsi vi consigliamo di visionare la sezione online dedicata i nuovi concorsi tramite il portale dell’ente Comune di Perugia.

A tal proposito, la delibera appena approvata introduce anche alcune modifiche per i bandi in arrivo. In particolare, queste riguardano le prove di idoneità fisica per gli agenti di polizia e il riconoscimento di punteggi ulteriori per lauree magistrali, specialistiche o del vecchio ordinamento per i candidati ai posti di lavoro in area tecnica.

Leave a Reply