Università: Test universitari alterati, nel mirino studenti e genitori

La corsa per arrivare primi in graduatoria per le Facoltà a numero chiuso diventa sempre più folle, tante le manovre architettate per riuscire ad entrare a far parte della Facoltà Universitaria che permette di inserire i giovani studenti nella professione tanto sognata.

A volte lo studio sfrenato e le notti insonne degli studenti non bastano per superare a pieni voti le graduatorie e sebbene i posti messi a disposizione soprattutto per la Facoltà di Medicina siano davvero pochi per alcuni genitori lo studio non basta e allora si ricorre a metodi anche illeciti per superare i test.

Cosa un genitore non sarebbe in grado di fare pur di realizzare il sogno del figlio?

I casi venuti alla luce dopo diverse ricerche sono relativi a uno studente della facoltà di Farmacia e di altri due ragazzi della facoltà di Medicina, le ricerche condotte dallo stesso Ateneo hanno evidenziato anomalie durante i test notando il coinvolgimento di un impiegato amministrativo dell’Università di Fisciano abilitato all’accesso al sistema informatico e ai genitori degli aspiranti Dottori e Infermieri.

Tutti i dati raccolti sono stati presentati alla procura di Salerno, in quanto è emerso il reato di accesso abusivo a sistema informatico, abuso d’ufficio e truffa in concorso.

Leave a Reply