Vaccini e Scuola: Ultime Novità e Notizie sull’obbligo vaccinale

Vaccini si, vaccini no, ancora problematiche e diversi punti di vista sulla questione vaccini, ma il Ministro della Salute Giulia Grillo prende posizioni ed esprime il suo parere in merito alla questione. Il Ministro Giulia Grillo è sempre stata favorevole all’obbligo delle vaccinazioni, ma ribadisce il concetto di differenziare l’obbligo a seconda della situazione epidemiologica di un dato territorio, questo è quanto affermato.

L’obbligo vaccinale non è sufficiente per la prevenzione ma deve essere uno strumento ai fini predetti, dice il Ministro Grillo che afferma che tutte le procedure di vaccinazioni obbligatorie saranno stabilite dagli organi istituzionali dello Stato e delle Regioni e che la politica deve rendere possibile l’obbligo di vaccinazione se necessario.

Sulle misure del milleproroghe il Ministro Grillo afferma che non s’è fatto altro che prorogare un regime già previsto per lo scorso anno scolastico dal decreto Lorenzin e ribadisce che dopo il 10 marzo 2019, potranno accedere alle scuole dell’infanzia gli alunni saranno in possesso di certificazioni e libretto vaccinale.

Nel frattempo ricordiamo che in un altro articolo abbiamo affrontato in maniera dettagliata quali sono tutti i documenti che i genitori devono presentare per essere in regola con l’attuale normativa vigente in materia di vaccini, di seguito trovare il link all’articolo completo:

http://miuristruzione.it/5911-vaccini-a-scuola-documenti-iscrizione-novita-ultime-notizie/

Leave a Reply