Ultime Notizie sulle Pensioni, Quota 100 ed età pensionabile

Ultime Notizie sulle Pensioni, Quota 100 ed età pensionabile – Ieri domenica 16 Settembre 2018 alla trasmissione Domenica Live condotta da Barbara D’Urso è stato ospiste il Ministro dell’Interno Matteo Salvini, durante l’intervista il Ministro ha affrontato molti temi tra cui anche quello delle pensioni, il Ministro ha rilasciato importanti dichiarazioni sulle prossime mosse che l’attuale governo attuerà in tema di pensioni ed età pensionabile.

Ultime Notizie sulle Pensioni, Quota 100 ed età pensionabile

Il Ministro dell’Interno Matteo Salvini domenica 16 settembre 2018 è stato ospite presso la trasmissione di Barbara D’Urso Domenica LIVE, la presentatrice ha posto tantissime domande al Ministro toccando temi molto importanti come l’immigrazione, la sicurezza, l’economia ed anche le pensioni.

Su quest’ultimo tema il Ministro ha ribadito che è volontà del Governo di mettere mano alla legge fornero, è un punto presente nel programma di governo sottoscritto da Lega e 5 Stelle e per tanto verrà modificata la legge fornero, ma quali sono le novità in tema di pensione che interesseranno i lavoratori?

Al momento l’ipotesi che Salvini vorrebbe, oltre alla famosa Quota 100, anche la Quota 41, al momento quest’ultima sembra di difficile attuazione, mentre per la Quota 100 le possibilità che venga attuata a partire dal 2019 in poi sono molto concrete.

Sulle pensioni anche i 5 stelle affermano che ci sarà concretamente a possibilità di abbassare la soglia di accesso alla quota 100 dai 62 anni lo ha dichiarato Ministro Fioramonti intervenendo alla trasmissione  Agorà.

Sempre durante l’intervista a Domenica Live il Ministro Salvini ha evidenziato come tutti gli dicevano che la legge fornero non poteva essere modificata perchè era stata l’Europa a chiederlo, ed invece il Ministro pone davanti a tutto gli impegni presi con gli italiani:

Io voglio un Italia in Europa dove dopo 41 anni di fabbrica, 41 di ospedale, di taxi, di negozio, hai il sacrosanto diritto di andare in pensione. Perché ti sei guadagnato la pensione. Quel posto di lavoro va ad un giovane e cominciano a lavorare i giovani”

Queste sono state le affermazioni di Salvini sul tema delle pensioni.

Leave a Reply