Professione Influencer al via un corso di laurea per diventarlo

Potrebbe sembrare una bufala ma non lo è, il 22 ottobre 2018 partirà il primo corso universitario per studiare e lavorare come Influencer, ormai uno dei lavori più desiderati dai giovani di oggi, basti pensare a Chiara Ferragni con un solo post riesce a guadagnare migliaia di euro, o il modello Italiano Mariano di Vaio che grazie alla sua pagina è oggi uno dei modelli più famosi e richiesti.

Il primo corso universitario per Influencer inizierà allʼinterno della scuola di Economia dellʼUniversità autonoma di Madrid e si chiamerà Intelligence Influencers: Fashion & Beauty e che si pone come obiettivo la formazione di influencer professionisti, e nasce in risposta “alla tendenza al declino del marketing tradizionale a fronte invece del forte incremento di quello nel settore social”.

Oggi come mai prima ad ora i profili social contano tantissimo, personaggi che contano centinaia o milioni di followers sono delle vere e proprie macchine da soldi, un classico esempio è stato il recente acquisto di Cristiano Ronaldo approdato alla Juve, Ronaldo su i suoi profili conta milioni di follower ed il calciatore è una vera e propria macchina da soldi che muove fatturati impressionati anche per le squadre dove gioca.

Tra le materie che verranno insegnate psicologia della moda, comunicazione e creatività, al completamente del percorso di studi gli studenti dovranno superare prove ed esami e al termine sarà “in grado di utilizzare le conoscenze acquisite per fare della sua attività da influencer l’inizio di una professione”.

E per chi non potesse frequentare le lezioni c’è la possibilità di seguirle via streaming, in questo caso al termine non verrà rilasciato il diploma finale, ma un attestato di frequenza.

Insomma anche le università cercando di adeguarsi ai tempi che cambiano anche in termini di marketing online via social.

Leave a Reply