Diplomati Magistrali: minacce al senatore Pittoni per la riapertura delle GAE

Dopo il caos successo in aula sulla questione dei Diplomati Magistrali adesso arrivano minacce e insulti al senatore della lega Mario Pittoni, reo di aver generato il caos sul voto in aula per aprire o meno le Gae ai diplomati magistrali, in seguito alla vicenda molti aspiranti docenti sono andati su tutte le furie alcuni dei quali hanno valicato il limite, affendendo e minacciando il Senatore sulla sua pagina facebook.

Lo stesso senatore ha commentato la spiacevole vicenda che lo ha visto protagonista commentando l’accaduto con un post sulla sua pagina facebook

Mi scuso fin d’ora se sarò costretto a chiudere il dialogo sviluppato in questi anni a seguito di offese, minacce e intimidazioni di alcune figure che mi è sempre più difficile definire ‘educatori’ e che fanno male all’intera categoria dei precari della scuola. Studieremo al riguardo misure a salvaguardia degli studenti. Non c’è infatti solo il razzismo.

Al momento non si sà se il senatore sporgerà denuncia verso queste persone, ma sicuramente avrà tutto il diritto di farlo ed in quel caso la vicenda potrebbe avere anche risvolti legali e che dei post minacciosi potrebbe occuparsi anche la Polizia Postale.

Molti utenti e forse anche aspiranti docenti interessati dalla vicdenza dei Diplomati Magistrali, hanno invece mostrato solidarietà nei confronti del senatore, evidenziando come siano stati del tutto fuori luogo le offese e le minacce avanzate da alcuni utenti, la critica deve essere costruttiva, le offese e le minacce non portano da nessuna parte, commentano molti utenti.

L’episodio mette comunque in luce come sia complessa e molto sentita la questione dei docenti diplomati magistrale, che ad oggi non conoscono il loro futuro e sono in balie delle norme e leggi che di volta in volta vengono proposte ed approvate dal governo.

E’ anche sbagliato prendersela con l’attuale governo che di fatto ha semplicemente ereditato la patata bollente dal precedente esecutivo.

http://miuristruzione.it/diplomati-magistrali/

Leave a Reply