Comune Bologna Nuovi Concorsi 2022 per diplomati e laureati

Comune Bologna Nuovi Concorsi 2022 per diplomati e laureati – Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 21 del 15-03-2022 il nuovo concorso per amministrativi indetto dal Comune di Bologna. Saranno selezionati dal Comune di Bologna 10 diplomati da assumere a tempo indeterminato in ambito contabile e finanziario – Cat. C1. Se volete partecipare al concorso potete inoltrare la vostra candidatura telematicamente entro il 30 marzo 2022.

Titoli e requisiti – Se volete ricoprire uno dei 10 posti di amministrativi in ambito contabile e finanziario – Cat. C1 Comune di Bologna occorrerà essere in possesso dei seguenti requisiti:

-cittadinanza italiana o cittadinanza di stati appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;

-età non inferiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo (65 anni);

-godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;

-posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo;

-inesistenza di provvedimenti, presso una Pubblica Amministrazione, di destituzione o dispensa dall’impiego o di licenziamento a seguito di procedimento disciplinare o di decadenza a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;

-idoneità fisica;

-insussistenza di condanne penali, procedimenti penali pendenti o misure di sicurezza o prevenzione che impediscano, ai sensi della normativa vigente, la costituzione di rapporti di impiego con la Pubblica Amministrazione;

diploma di scuola secondaria di secondo grado (maturità): Istituto Tecnico Economico ad indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing” – Articolazione “Sistemi informativi aziendali”, Istituto Tecnico Economico ad indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing” – Articolazione “Relazioni internazionali per il marketing”, Ragioniere, Perito aziendale corrispondente in lingue estere, Analista contabile oppure altri titoli indicati nel bando.

SELEZIONE

Il Comune di Bologna attraverso il portale online ufficiale ha amministrativi saranno selezionati attraverso una sola prova orale vertente sulla materie indicate nel bando.

Procedura di selezione:

-una preselezione (espletata solo nel caso in cui il numero di candidati risulti superiore a 250);

– una prova orale.

Come candidarsi

Tramite il portale online gli aspiranti amministrativi Comune di Bologna potranno inoltrare la candidatura entro il 30 Marzo 2022, ricordando di allegare alla domanda anche la seguente documentazione:

-scansione della ricevuta della tassa di concorso di Euro 10,00;

-curriculum vitae preferibilmente in formato europeo;

-scansione del proprio documento di riconoscimento, datata e sottoscritta;

-file della domanda di partecipazione firmato digitalmente.

Ulteriori dettagli concorsuali: sito del Comune di Bologna nella sezione ‘Atti, provvedimenti e albo pretorio > Albo pretorio > Bandi di concorso del Comune di Bologna’.

Leave a Reply