NoiPA Cedolino Luglio 2018, ecco le date ufficiali di accredito

NoiPA Cedolino Luglio 2018 – La piattaforma NoiPa ha pubblicato un post sulla propria pagina facebook con le date ufficiali di accredito dello stipendio per il mese di Luglio 2018, inoltre nel corso di questo mese dovrebbero avvenire anche il conguaglio fiscale per coloro che ovviamente hanno presentato la dichiarazione dei redditi, vediamo tutti i dettagli nell’articolo.

NoiPA Cedolino Luglio 2018, Conguaglio Fiscale

Come anticipato con il mese di luglio dovrebbe esserci anche il conguaglio fiscale per i lavoratori che presentano la dichiarazione dei redditi, a tal proposito ricordiamo che a seconda dei casi il lavoratore in busta paga potrà trovarsi dei Rimborsi o delle Trattemute IRPEF, vediamo quali sono le differenze:

  • rimborso Irpef: avviene quando dal computo totale delle imposte dovute dal lavoratore, il contribuente risulterà essere a credito per aver pagato più Irpef di quella dovuta.
  • trattenute Irpef: si verificano quando in seguito al conguaglio del 730/2018 il contribuente risulta essere a debito per aver pagato meno imposte di quelle dovute.

Sulla pagina ufficiale facebook di NoiPa sono state diverse le domande poste proprio in merito al conguaglio fiscale, l’assistenza ha prontamente fatto sapere che l’applicazione del conguaglio fiscale dipende dalle tempistiche entro cui l’Agenzia delle Entrate ha ricevuto e lavorato i modelli 730, per tutti gli utenti che vogliono avere maggiori informazioni possono contattare l’assistenza NoiPa a questo link https://noipa.mef.gov.it/web/mypa/assistenza, selezionando le voci: Amministrato  Area fiscale e Previdenza  Fiscale  Conguaglio Fiscale e modello CU.

NoiPA Cedolino Luglio 2018, ecco le date ufficiali di accredito

Come anticipato oggi sono state diffuse le date ufficiali per l’accredito dello stipendio e la pubblicazione del cedolino di luglio 2018 per tutti i dipendenti della pubblica amministrazione, vediamo quali sono le date:

  • Martedì 17 luglio – Emissione pagamenti urgenti.
    L’emissione urgente riguarda le competenze stipendiali non comunicate sulla rata ordinaria.
  • Mercoledì 18 luglio – Emissione speciale compensi personale MIUR e volontari VV.F. L’emissione interessa i contratti che alla data del 18 luglio siano stati autorizzati dalle segreterie scolastiche e per i quali il sistema della Ragioneria generale dello Sta to abbia verificato la disponibilità di fondi sui relativi capitoli di spesa.
  • Venerdì 27 luglio – Emissione ordinaria delle competenze relative alla rata di agosto 2018. L’emissione ordinaria è relativa alle competenze fisse e continuative (stipendi) e le competenze variabili (accessorie) per le quali è stato completato l’iter di autorizzazione, per tutto il personale delle amministrazioni gestite nel sistema NoiPA.

Leave a Reply