NoiPa: Date,Cedolino e Stipendio Luglio 2018

NoiPa: Date,Cedolino e Stipendio Luglio 2018  – Da 6 giorni è iniziato il mese di Luglio ma molti lavoratori dipendenti pensano già alla data di accredito del cedolino e dello stipendio, infatti dal mese di Luglio (ed anche a Agosto) iniziano gli accrediti dei rimborsi IRPEF e seconda dei casi la busta paga del dipendente potrà essere più leggera o potrà trovare un aumento, ovviamente questo vale per coloro che effettuano la dichiarazione dei redditi attraverso il Modello 730.

Ricordiamo che a secondo dei casi il lavoratore in busta paga potrà trovarsi dei Rimborsi o delle Trattemute IRPEF, vediamo quali sono le differenze:

  • rimborso Irpef: avviene quando dal computo totale delle imposte dovute dal lavoratore, il contribuente risulterà essere a credito per aver pagato più Irpef di quella dovuta.
  • trattenute Irpef: si verificano quando in seguito al conguaglio del 730/2018 il contribuente risulta essere a debito per aver pagato meno imposte di quelle dovute.

Come abbiamo specificato i rimborsi Irpef iniziano nel mese di Luglio ma possono avvenire anche durante il mese di Agosto per tanto chi non riceve nulla a Luglio potrebbe ricevere il conguaglio Irpef ad Agosto.

Vediamo ora di seguito le date di pagamento per il cedolino di luglio 2018:

  • 22 Luglio 2018 (essendo domenica si anticipa al 20 Luglio): Docenti delle scuole materne ed elementari
  • 23 Luglio 2018: personale amministrativo delle direzioni provinciali del Tesoro – con ruoli di spesa fissa – e del restante personale del pubblico impiego
  • 26 Luglio 2018: personale insegnante supplente temporaneo

Le date potrebbero subire delle modifiche, si attende quindi una nota ufficiale da parte della piattaforma NoiPa che si occupa della gestione e pubblicazione dei Cedolini e Stipendi dei Dipendenti Pubblici.

Leave a Reply