ATA III Fascia, ecco le graduatorie delle ultime province

Con la fine dell’anno scolastico eccoci pronti a riparlare delle tanto attese graduatorie ATA, in particolare ci occuperemo delle primissime graduatorie che interessano la III fascia. Pochissime ancora le province che hanno già comunicato la data ma con altra poca attesa si potrà procedere con la visualizzazione completa delle graduatorie tanto attese dagli interessati del settore scuola.

Se siete aspiranti interessati ad entrare a far parte del mondo scolastico vi consigliamo di seguire online la vostra posizione attraverso le – istanze on line.

Al momento le indicazioni degli Uffici Scolastici riguardano le graduatorie ATA di III fascia delle seguenti città:

Gorizia, Bergamo, Lecco

Assistenti tecnici: Firenze, Livorno, Pistoia, Treviso, Cuneo, Bari, Cagliari.

Ricordiamo che nel caso di disguidi e errori di trascrizioni bisogna presentare reclamo entro dieci giorni  dalla pubblicazione all’albo o sul sito della scuola delle graduatorie, indirizzando il proprio reclamo al dirigente della istituzione scolastica che gestisce la domanda di inserimento e attendere le correzioni dell’autorità scolastica competente approva la graduatoria in via definitiva.

Ricordiamo per tutti coloro che intendono presentare reclamo che avranno 10 giorni di tempo per presentarlo a partire dalla data di pubblicazione delle graduatorie compilando un apposito modello di reclamo.

Le graduatorie definitive dovrebbero essere pubblicate dopo l’analisi dei reclami, pertanto il calendario che era stato previsto con la nota 23718/18 subirà gli opportuni slittamenti.

Di seguito ricordiamo gli step da seguire su istanze online per visualizzare le graduatorie:

  1. collegati su istanze online clicca qui
  2. Accedi con la tua username e password, clicca accedi
  3. Sulla sinistra clicca ALTRI SERVIZI
  4. Scendi con la pagina fino a trovare GRADUATORIE di ISTITUTO PERSONALE ATA

Nelle scorse settimane il Miur (Ministero della Pubblica Istruzione) ha pubblicato una circolare con la quale si stabiliscono i tempi e i modi di pubblicazione delle Graduatorie ATA 2018 – 2021 Terza Fascia relative appunto al Personale ATA, vediamo quali sono le dati e i dettagli riportati all’interno della circolare del Miur:

  • entro il 13 giugnoverifica dei dati inseriti nel sistema informativo SIDI utilizzando le funzioni di gestione dati;
  • dal 14 giugnoattribuzione automatica della scuola che ha valutato la domanda agli aspiranti che non hanno presentato il modello D3 per scegliere le scuole;
  • dal 15 giugno – pubblicazione della graduatoria provvisoria per ciascun profilo. Le graduatorie provvisorie saranno visibili attraverso il portale web POLIS (Presentazione On Line delle IStanze), accedendo alla propria area personale;
  • entro il 7 luglioesame dei reclami, rettifica di quelli accolti e convalida dell’esame dei reclami relativi agli Allegati D1 e D2;
  • dal 9 luglio – pubblicazione degli elenchi definitivi.

Leave a Reply