Modello D3 Graduatorie ATA Istanze OnLine, come funziona?

Il 30 Ottobre 2017 si chiuderà la prima fase dell’aggiornamento delle Graduatorie ATA di Istituto valide per il triennio 2017/2020, le segreterie scolastiche si prenderanno circa 1 mese di tempo per l’elaborazione di tutte le domande pervenute che secondo i calcoli dovrebbero essere circa 2 milioni quasi il doppio rispetto allo scorso anno, dal 13 Novembre (data non ancora ufficiale del tutto) dovrebbe partire la seconda fase che prevede la compilazione del Modello D3 per la scelta delle scuole (sedi) da parte dei candidati.

Modello D3 Graduatorie ATA come funziona?

Il Modello D3 è l’unico tra i modelli disponibili che andrà compilato telematicamente sul portale Polis Istanze OnLine, questo Modulo permetterà ai candidati di indicare le istituzioni scolastiche presso le quali desiderano lavorare. Ma cosa significa esattamente? Tutti i candidati che hanno presentato sia una nuova domanda o che hanno aggiornato la loro posizione (già inclusi nelle graduatorie) dovranno compilare e presentare questo modulo per scegliere le scuole di interesse.

Al momento l’applicazione non è ancora disponibile, ma secondo le ultime informazioni dal 13 novembre verrà attivata ed i candidati potranno compilare il Modello ed inviarlo telematicamente, al momento non è stata ancora resa nota la data ultima per la compilazione del Modello D3.

Per quanto riguarda la compilazione del Modello D3 ricordiamo che ogni candidato potrà indicare un massimo di 30 scuole presso cui lavorare, tutti gli istituti indicati dovranno essere situate nella stessa provincia.

Una volta completato l’invio della domanda online non sarà necessario presentare la domanda stessa anche in formato cartaceo in quanto le istituzioni scolastiche scelte la riceveranno automaticamente al momento dell’inoltro online, ricordiamo inoltre che, i candidati che non presenteranno il Modello D3 su Istanze OnLine non verranno estromessi dalle Graduatorie ma gli verrà attribuita in maniera automatica la scuola che il candidato ha menzionato nel  modello D1 o D2.

ARTICOLI CORRELATI:

Leave a Reply