Vaccini, a Milano e a Sulmona 4 bambini rimandati a casa da scuola

Arrivano i primi bimbi rispediti a casa per via della mancanza di tutti i vaccini obbligatori per l’accesso a scuola, è successo oggi a Milano dove 4 bambini fino a sei anni non sono potuti entrare negli asili nido e nelle scuole materne comunali poichè considerati non in regola con la documentazione sulle vaccinazioni previsti dalla recente normativa del Governo Renzi.

Il Comune di Milano ha precisato che sono circa 10 i bimbi che risultano non in regola ma 5-6 erano assenti da scuola già dalla fine della scorsa settimana forse per l’influenza. Alcuni genitori si sono giustificati dicendo di non aver avuto tempo.

Caso simile è accaduto a Sulmona (L’Aquila), dove quattro bambini non sono risultati in regola con i vaccini e la dirigente scolastica li ha rimandati a casa ordinando alle famiglie di mettersi in regola con le disposizioni di legge. È successo all’Istituto comprensivo “Serafini – Di Stefano”. «Si tratta di quattro differenti casi – spiega la dirigente Elvira Tonti – due in via di risoluzione perché provocati da una semplice dimenticanza che sarà risolta già da domani. Gli altri due invece per il rifiuto di vaccinare i figli».

Leave a Reply