Concorsi La Sapienza di Roma per diplomati e laureati

Nuove opportunità di lavoro arrivano dall’Università di Roma la Sapienza dove sono stati indetti nuovi concorsi pubblici sia per diplomati che per laureati, si tratta di ottime opportunità di lavoro con contratto a tempo indeterminato nell’area tecnica ed amministrativa dell’ateneo romano, per aderire ai concorsi della Sapienza c’è tempo fino all’8 Febbraio 2018 nell’articolo mettiamo in evidenza le principali informazioni sui bandi pubblici.

L’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” ha pubblicato sulla gazzetta ufficiale (GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.3 del 9-1-2018) 4 nuovi concorsi pubblici finalizzati alla copertura di 12 posti di lavoro a tempo indeterminato, i vincitori dei bandi saranno inseriti nell’area tecnica e amministrativa dell’università con contratto di lavoro a tempo indeterminato, possono aderire sia i diplomati che i laureati, vediamo di seguito quali sono in dettaglio i posti messi a bando:

  • 7 posti di categoria C, posizione economica C1, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per le esigenze dei Dipartimenti e del Centro InfoSapienza dell’Università di Roma;
  • 1 posto di categoria EP, posizione economica EP1, area amministrativa-gestionale, con competenze Security Management;
  • 1 posto di categoria D, posizione economica D1, area amministrativa-gestionale con competenze in materia di Security;
  • 3 posti di categoria C, posizione economica C1, area delle Biblioteche. Si precisa che un posto è riservato alle categorie di cui all’art. 1014, comma 3, e all’art. 678, comma 9, del D.Lgs. 15 marzo 2010, n. 66.

Vediamo ora invece quali sono tutti i requisiti per accedere ai bandi:

  • essere cittadini italiani o stranieri o altre categorie specificate nel bando;
  • essere in possesso dei diritti politici;
  • possedere l’idoneità fisica per l’impiego;
  • avere posizione regolare rispetto agli obblighi di leva;
  • non aver riportato condanne penali o altre misure che escludano dall’assunzione in servizio o siano causa di destituzione da impieghi presso Pubbliche Amministrazioni;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana (per gli stranieri);
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, primo comma, lettera d) del Testo Unico delle disposizioni concernenti lo Statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10 gennaio 1957, n. 3;
  • non essere stati licenziati per motivi disciplinari o ai sensi dell’art. 1, comma 61 L. 622/96.

Questi che abbiamo visto sono i requisiti generali per accedere ai concorsi, nei singoli bandi sono invece anche specificati quali sono i titoli di studio necessari per candidarsi alle posizioni a concorsi pubblici 2018.

Per tutti coloro che sono interessati a questi bandi vi rimandiamo al sito dell’Università di Roma la Sapienza dove potete trovare tutte le informazioni necessarie per aderire ai bandi sopra citati:

https://web.uniroma1.it/trasparenza/personale-tecnico-amministrativo/bandi-personale-tecnico-amministrativo/80

Leave a Reply