PNSD, Osservatorio scuola digitale: questionario on line fino al 20 luglio

Pilastro fondamentale de La Buona Scuola Il Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) è il documento di indirizzo del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per il lancio di una strategia complessiva di innovazione della scuola italiana e per un nuovo posizionamento del suo sistema educativo nell’era digitale.

La scuola digitale rispecchia la posizione del Governo rispetto alle più importanti sfide di innovazione del sistema pubblico portando allo sviluppo del Paese offrendo nuove opportunità. Ogni istituto scolastico riguardo al Piano nazionale per la scuola digitale (PNSD) e ai finanziamenti stanziati per la programmazione delle azioni per il nuovo anno scolastico 2017-2018, è invitato a compilare il questionario relativo all’osservatorio della scuola digitale, utilizzando le credenziali in uso ai dirigenti scolastici che è visionabile sul portale SIDI nell’area dedicata alle Rilevazioni.

Sul portale SIDI il questionario per le scuole è già accessibile e la data ultima per la compilazione questionario online è il giorno 20 del mese di luglio 2017. Importante ricordare che non è prevista la rilevazione per tali scuole:

  • scuole per l’infanzia,
  • le sezioni carcerarie ed ospedaliere,
  • i CPIA,
  • le scuole serali.

Leave a Reply