RAI Assunzioni per Parrucchieri e Truccatori 2024, Bando e Domanda

RAI Assunzioni per Parrucchieri e Truccatori 2024, Bando e Domanda – L’opportunità di lavoro in RAI riguarda un avviso di selezione per 15 truccatori-parrucchieri da assegnare a diverse sedi in Italia. Le assunzioni avverranno con un contratto di apprendistato professionalizzante. Il requisito di istruzione richiesto per partecipare all’avviso è il diploma di scuola secondaria di primo grado. I candidati possono presentare la propria candidatura entro il 9 gennaio 2024.

Per ulteriori dettagli sui posti di lavoro disponibili, il processo di selezione e le istruzioni su come inviare la candidatura per lavorare in RAI, è consigliabile consultare direttamente l’avviso di selezione pubblicato dalla RAI o visitare il sito ufficiale dell’azienda per ottenere tutte le informazioni necessarie.

La Rai Radiotelevisione Italiana Spa ha annunciato una selezione per reclutare 15 truccatori-parrucchieri. Le risorse selezionate saranno assunte in azienda con un contratto di apprendistato professionalizzante e avranno il compito di eseguire trucco e pettinature di ogni genere, stile ed epoca.

Di seguito la suddivisione dei posti vacanti presso le diverse sedi di lavoro:

  • 8 unità per la sede di Roma;
  • 2 unità per la sede di Milano;
  • 3 unità per la sede di Napoli;
  • 2 unità per la sede di Torino.

Le risorse selezionate verranno inserite in Rai con un contratto di apprendistato professionalizzante, ai sensi dell’art. 10 del Contratto Collettivo Lavoro (CCL) RAI per Quadri, Impiegati e Operai, con la qualifica di truccatore-parrucchiere. Il contratto avrà una durata prevista di 30 mesi. La retribuzione annua lorda all’ingresso sarà di circa € 20.400, e raggiungerà la cifra lorda minima di circa 23.500 euro allo scadere dei 30 mesi.

Le prove di selezione si terranno in una delle sedi Rai nelle città di Roma, Milano, Torino o Napoli, con l’eccezione della prima fase che si svolgerà da remoto. Il processo selettivo è previsto a partire da febbraio 2024. I candidati ammessi alle varie fasi riceveranno comunicazioni tramite e-mail, pertanto è consigliato controllare regolarmente la casella di posta elettronica, compresa la cartella antispam/indesiderata. Tutte le comunicazioni con i partecipanti, sia durante il processo selettivo che nella fase preassuntiva, avverranno esclusivamente via e-mail.

I candidati devono possedere i requisiti sotto elencati:

  • età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni;
  • diploma di scuola secondaria di primo grado;
  • patente di guida automobilistica cat. “B”.

Per candidarsi alla selezione per truccatori-parrucchieri presso la Rai, è necessario seguire i seguenti step:

  1. Registrazione a questo sito o accesso con le proprie credenziali.
  2. Adesione all’iniziativa cliccando su “Truccatori – Parrucchieri 2023”.
  3. Compilazione di tutti i campi del form online.
  4. Conferma dell’adesione all’iniziativa.
  5. Verifica della ricezione di un messaggio di posta elettronica generato in modo automatico, a conferma dell’avvenuta acquisizione della candidatura.

I documenti richiesti, da allegare in formato PDF, includono:

  • Curriculum vitae in formato europeo aggiornato con fotografia.
  • Certificato o copia del diploma quinquennale di scuola secondaria di primo grado.
  • Per coloro che hanno conseguito il titolo di studio all’estero: documentazione attestante il riconoscimento in Italia del valore del titolo straniero.
  • Copia della patente automobilistica in corso di validità categoria “B”.
  • Ulteriori documenti, indicati nel bando, solo se dichiarati nella domanda.

La scadenza per la presentazione della domanda è fissata per il 9 gennaio 2024 alle ore 12:00.