Università di Modena e Reggio Emilia Nuovi Concorsi 2023

Concorsi Università di Modena e Reggio Emilia 2023 – Il 3 marzo 2023   usciranno 3 nuovi  concorsi pubblici che prevedono l’assunzione di nuovi profili professionali da impiegare mediante contratti di lavoro a tempo indeterminato, tali bandi si svolgeranno in Emilia Romagna e sono stati pubblicati in gazzetta dall’Università di Modena e Reggio Emilia. Il titolo di studio richiesto è il diploma.

Di seguito vediamo la suddivisone dei profili e i requisiti richiesti per accedere ai bandi.

Università di Modena e Reggio Emilia Nuovi Concorsi 2023

L’ Università di Modena e Reggio Emilia UNIMORE ( sito  ufficiale dell’ università di Modena e Reggio Emilia ) con la pubblicazione dei 3 bandi di concorso favorisce l’inserimento di vari profili professionali per un totale di 10 posti che saranno ripartiti in vari settori come potrete leggere qui di seguito ;

–   n. 5 posti di categoria C1, area amministrativa per le esigenze delle segreterie didattiche dipartimentali dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, di cui due riservati in favore dei volontari delle FF.AA.;

–   n. 1 posto di categoria C1, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati per le esigenze del Dipartimento di Scienze Fisiche, Informatiche e Matematiche;

–  n. 4 posti di categoria C1, area amministrativa per le esigenze delle segreterie amministrative dipartimentali dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, di cui due riservati in favore dei volontari delle FF.AA.

REQUISITI

Anche per questo concorso sono previsti requisiti di idoneità in primis essere in possesso del diploma e di seguito vi elenchiamo tutti gli altri senza i quali non è possibile parteciparvi:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza appartenente all’Unione Europea o altra categoria specificata nel bando;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso;
  • non essere stati destituiti o dichiarati decaduti o dispensati da un pubblico impiego;
  • regolare posizione nei confronti dell’obbligo di leva, per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985.

TITOLI DI STUDIO

Come abbiamo detto sopra ai concorsi potranno partecipare tutti coloro che saranno in possesso del diploma quest’ ultimo dovrà adeguarsi alla competenza per la quale decideranno di candidarsi per cui per ogni profilo ci dovrà essere quello richiesto dai bandi che di seguito vi riportiamo:

CONCORSI PROFILI AREA AMMINISTRATIVA

  • Diploma di maturità.

CONCORSO PROFILO AREA TECNICA

  • Diploma di scuola secondaria di secondo grado di Istituto tecnico – settore tecnologico – indirizzo elettronica ed elettrotecnica oppure indirizzo elettronica e telecomunicazioni oppure indirizzo informatica e telecomunicazioni di durata quinquennale.

SELEZIONE

Nel caso in cui ci dovesse essere un esubero di domande per ciascun concorso la commissione provvederà ad effettuare una prova preselettiva , inoltre i candidati dovranno sostenere  due prove d’ esame una scritta e una orale.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Per tutti coloro che vorranno partecipare ai bandi dovranno procedere presentando  la domanda tramite una procedura digitalizzata raggiungile attraverso questa pagina https://pica.cineca.it/unimore/ entro le ore 13,00 del 3 marzo 2023 inoltre per accedere alla piattaforma bisogna essere in possesso dello SPID inoltre bisogna allegare alla domanda un documento di identità in corso di validità.