ASL di Matera, Nuovo Concorso a Tempo Indeterminato

ASL di Matera: concorso per 12 ostetriche, tempo indeterminato –   Fino adesso abbiamo visto la pubblicazione di molti bandi nell’ ambito sanitario per sanare si spera la carenza di personale che si è evidenziata in maniera esponenziale nella pandemia. Oggi andiamo a proporvi un concorso sempre in ambito sanitario ma in una specializzazione che riguarda un ramo particolare che è quello dell’ostetricia un settore che a quanto pare nonostante il calo di nascite mostra comunque una carenza di personale e anche di concorsi.

ASL di Matera, Nuovo Concorso a Tempo Indeterminato

Ed ecco quindi che nell’ ambito Servizio Sanitario Nazionale della Basilicata, è in arrivo un nuovo concorso per ostetriche indetto dalla Azienda Sanitaria Locale di Matera che mette a disposizione 12 posti da ostetriche da collegare a Matera e Potenza, mediante contratto a tempo indeterminato e pieno. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro il 2 marzo 2023.

Il concorso pubblico regionale per l’ assunzione di 12 ostetriche nella Azienda Sanitaria Locale di Matera  a tempo interminato verrà cosi diviso ;

  • 8 unità per l’Azienda Sanitaria Locale di Matera – AMS;
  • 3 unità per l’Azienda Sanitaria Ospedaliera Regionale San Carlo di Potenza;
  • 1 unità per l’Azienda Sanitaria Locale di Potenza – ASP.

Ai candidati è offerta l’opportunità di esprimere nella domanda la propria preferenza per le diverse aziende che aderiscono.

REQUISITI

Le ostetriche che intendono presentare domanda dovranno possedere dei requisiti ben precisi che qui di seguito vi riassumiamo;

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’UE o di altra cittadinanza ammessa dal bando;
  • godimento dei diritti civili e politici e non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubblica amministrazione;
  •    assenza di condanne penali;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • diploma di laurea di I livello o diploma universitario di Ostetrica/o titolo equipollente;
  • iscrizione all’Albo professionale.

SELEZIONE

I candidati che intendono partecipare al concorso dovranno essere valutati attraverso i titoli posseduti più tre prove d’esame una prova scritta, una pratica e una orale.

DOMANDA

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il 2 marzo 2023 mediante una procedura online raggiungibile attraverso questa pagina https://asmbasilicata.selezionieconcorsi.it/  vi faccio presente che i candidati dovranno versare una quota concorsuale di 10 euro.