NoiPa, Stipendio supplenze brevi il 28 Agosto, Cedolino e Novità

Come confermato da NoiPa, il 28 di agosto 2023 ci sarà il pagamento dello stipendio per le supplenze brevi e saltuarie di docenti e ATA, il pagamento avverrà tramite emissione urgente e speciale, nell’articolo vediamo i dettagli dei pagamenti e le novità relative alle supplenze brevi per i docenti e il Personale ATA.

NoiPa, Stipendio supplenze brevi il 28 agosto, Cedolino e Novità

I docenti e il Personale ata che hanno svolto delle supplenze brevi e saltuarie attendevano da molto il pagamento dello stipendio in merito ai giorni di servizio svolti, è cosa risaputa che il pagamento delle supplenze non avviene in tempi rapidi ed ogni mese come per i colleghi che hanno un contratto a tempo indeterminato, in questo caso i pagamenti si allungano anche di diversi mesi dopo lo svolgimento del servizio e questo perchè i pagamenti delle supplenze seguono un altro iter che richiede più tempo.

Noipa ha fatto sapere che il 28 di agosto 2023 è in programma il pagamento delle supplenze brevi e saltuarie per docenti e ata tramite emissione urgente e speciale.

Nel pagamento del 28 agosto rientrano anche coloro che hanno svolto delle supplenze tramite la messa a disposizione (MAD), sia per il personale docente che per il personale ATA.

  • 17/18 agosto – emissione urgente e speciale per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola (sono inserite nell’emissione le sole rate con stato lavorazione AUTORIZZATO PAGAMENTO entro le ore 14.00 del 17 agosto);
  • lunedì 28 agosto – pagamento rate per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola che sono rientrate nelle emissioni del 17/18 agosto.

L’avvenuto pagamento potrà essere verificato direttamente nell’area personale riservata di NoiPa, nella quale i dipendenti potranno accedere a tutte le informazioni riguardanti lo stipendio ed il cedolino, ovvero la Busta Paga.

Il login su NoiPa può avvenire utilizzando i seguenti strumenti:

  • Spid
  • Carta Idendità Elettronica
  • Carta Nazionale dei Servizi

Dal portale NoiPA ciascun dipendente pubblico può consultare il cedolino (ossia la busta paga), in formato elettronico effettuando il login all’area riservata del portale con le proprie credenziali (codice fiscale e password), tramite Spid o la Carta Nazionale dei Servizi (per tutti i passaggi dettagliati vai alla scheda sul Login NoiPA).

Poichè le date possono subire delle variazioni di alcuni giorni a discrezione del MEF, vi consigliamo di monitorare questa pagina, dove saranno pubblicate tutte le notizie relative ad emissioni e accrediti.

Una volta che la rata raggiunge lo stato lavorazione LIQUIDATO verrà generato il pagamento, che sarà visibile nella sezione Pagamenti sulla piattaforma NoiPA. Per conoscere il giorno di bonifico occorre consultare la voce Data Riscossione indicata nel dettaglio del pagamento.

Per conoscere tutti i dettagli relativi alle fasi di pagamento degli stipendi di NoiPa vi consigliamo di leggere questo articolo di approfondimento dove vengono spiegati tutte le fasi degli stipendi pubblici:

http://miuristruzione.it/34997-noipa-area-riservata-consultazione-pagamenti-cedolino-stipendi/