Liguria, Nuovo Concorso per 10 Fisioterapisti a Tempo Indererminato

Per la regione Liguria in arrivo nuove opportunità di lavoro, recentemente è stato pubblicato in gazzetta un nuovo concorso pubblico dall’Azienda Socio Sanitaria Ligure 3 (ASL3) di Genova per effettuare nuove assunzioni di personale tra cui collaboratori professionali sanitari fisioterapisti, nell’articolo vediamo tutti i dettagli relativi a questo nuovo Concorso per la regione Liguria.

Liguria, Nuovo Concorso per 10 Fisioterapisti a Tempo Indererminato

Il concorso indetto dall’Azienda Socio Sanitaria Ligure 3 (ASL3) di Genova mette a disposizione 10 posti con contratto di lavoro a tempo indeterminato per collaboratori professionali sanitari fisioterapisti, i vincitori del concorso verranno assunti con categoria D ed orario di lavoro full time.

Il bando già pubblicato in gazzetta ufficiale scade il 29 dicembre 2022, di seguito vediamo quali sono tutti i requisiti previsti per poter aderire al Concorso Pubblico 2022.

  • la partecipazione non è soggetta a limiti di età, salvo quelli previsti dalle norme vigenti per il collocamento a riposo obbligatorio;
  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • idoneità fisica;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo nazionale di lavoro;
  • assenza di condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici;
  • per i cittadini soggetti all’obbligo di leva: posizione regolare nei confronti di tale obbligo;
  • laurea triennale in Fisioterapia, appartenente alla classe L/SNT02 Lauree delle Professioni Sanitarie e della Riabilitazione oppure diploma universitario di Fisioterapista o diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti al diploma universitario;
  • iscrizione all’albo professionale.

L’iter di selezione pubblica prevede una prova di preselezione nel caso il numero di domande fosse elevato, una valutazione dei titoli e tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale, per i cui dettagli invitiamo a prendere visione del bando scaricabile a fine articolo.

Tutti coloro che sono interessati e vogliono partecipare al concorso dovranno farlo entro il 29 dicembre 2022 la domanda di ammissione, redatta sul modello allegato al bando e corredata dai documenti indicati nell’avviso pubblico.

L’istanza dovrà essere presentata con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) personale all’indirizzo: protocollo@pec.asl3.liguria.it.
  • tramite servizio pubblico postale, con lettera Raccomandata A.R., al seguente recapito: Asl 3 – Struttura Complessa Affari Generali/Ufficio Protocollo, Via A. Bertani n. 4 – 16125 Genova.