Regione Campania Nuovo Concorso 2023, previste 5.000 Assunzioni

Concorso Regione Campania 2023: Bando per 5Mila giovani – In queste settimane il presidente della Regione Vincenzo De Luca ha annunciato un maxiconcorso per la Regione Campana entro il 2023. Il bando prevede l’assunzione di 5000 nuove risorse tra diplomati e laureati mediante un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Regione Campania Nuovo Concorso 2023, previste 5.000 Assunzioni

Dunque, in queste settimane il presidente della Regione Vincenzo De Luca ha annunciato un maxiconcorso per la Regione Campana entro il 2023. Il bando prevede l’assunzione di 5000 nuove risorse tra diplomati e laureati mediante un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Al momento in merito a questo nuovo concorso pubblico c’è stato solo l’annuncio da parte del presidente della Regione Vincenzo De Luca, per tanto non sono noti moltissimi dettagli su questo bando 2023.

Sappiamo che le prove del concorso regione Campania si svolgeranno secondo le nuove norme introdotte del 2022 in merito alla semplificazione dei concorsi pubblici, il nuovo concorso 2023 della regione Campania sarà composto da tre fasi e rispettive prove. Nel dettaglio:

  1. una sola prova scritta;
  2. tre mesi di formazione;
  3. una prova orale rapida.

Per poter aderire a questo nuovo bando sarà necessario attendere la pubblicazione in gazzetta ufficiale che non solo consentirà di inviare la domanda di adesione ma anche di conoscere tutti i detteagli relativi all’iter di selezione ed anche tutte le figure professionali disponibili con i relativi requisiti.

Nel bando, oltre ai requisiti per partecipare al concorso regione Campania, saranno anche indicate:

  • modalità di svolgimento delle prove;
  • materie delle prove;
  • scadenza per l’invio della domanda.

De Luca però ha fatto sapere che tra i profili professionali che verranno assunti ci saranno sicuramente giovani che andranno a ricoprire il ruolo di impiegato amministrativo, nei vari enti pubblici regionali, e per altri ruoli sempre presso le amministrazioni campane.

Non appena saranno disponibili ulteriori dettagli e novità su questo nuovo concorso ne daremo protamente notizia.

I neoassunti verranno quindi inseriti nei comuni e negli enti regionali e comunali.  Attualmente del nuovo bando 2023 si sa molto poco quindi per ora rimane solo un annuncio. Per quanto riguarda le prove d’ esame sappiamo che si svolgeranno mediante tre fasi che sono; una sola prova scritta; tre mesi di formazione; una prova orale.

Per poter partecipare al concorso i candidati dovranno attendere la pubblicazione in gazzetta ufficiale, che non solo concederà l’invio della domanda ma anche di conoscere tutte i particolari inerenti all’ iter di cernita, tutte i profili professionali, e i requisiti, saranno presenti anche le ;

  • modalità di svolgimento delle prove;
  • materie delle prove;
  • scadenza per l’invio della domanda.

Per quanto riguarda i profili professionali de luca dichiara che i nuovi assunti saranno per lo più giovani e andranno ad occupare il ruolo di impiegato amministrativo, nei vari enti pubblici regionali, gli altri ruoli saranno presso le amministrazioni campane.

Per ulteriori dettagli potete consultare il sito dell’ente regionale http://www.regione.campania.it/