Continuano le Assunzioni presso i comuni d’italia, oggi segnaliamo il nuovo bando di concorso indetto da Comune di Caserta, si tratta di un bando a cui potranno partecipare giovani laureati – Comune di Caserta: concorso per 4 assunzioni a tempo indeterminato – Nel mese di novembre arriverà un nuovo bando di concorso indetto dal comune di Caserta (Campania) che prevede l’assunzione a contratto a tempo indeterminato per 4 istruttori direttivi da integrare in diversi settori. i candidati potranno presentare la propria domanda di ammissione il 10 novembre. Per un ulteriore approfondimento vi consiglio di leggere tutto l’articolo
Comune Caserta Concorsi e Assunzioni a Tempo Indeterminato
Il comune di Caserta ha indetto un nuovo bando di concorso che prevede l’assunzione a contratto a tempo indeterminato per 4 nuove risorse ma andiamo a vedere in modo più dettagliato quali sono le figure richieste nel bando di concorso;
- 1 istruttore direttivo specialista della comunicazione istituzionale;
- 1 istruttore direttivo specialista dell’informazione;
- 1 istruttore direttivo ingegnere ambientale;
- 1 istruttore direttivo agronomo.
Vi ricordo che 1 posto va a favore dei volontari FF.AA.
REQUISITI
Coloro che sono interessati al bando dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti;
- cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati dell’UE o altra cittadinanza tra quelle indicate nel bando;
- età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai limiti per il collocamento a riposo;
- assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso o di altre misure che escludono, secondo le leggi vigenti, l’accesso ai pubblici impieghi;
- non essere stati licenziati, destituiti o dispensati da un impiego presso una Pubblica Amministrazione;
- godimento dei diritti civili e politici;
- posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
- idoneità psico-fisica-attitudinale per ricoprire la posizione a concorso;
- conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi.
Titoli di studio;
- Diploma di Laurea vecchio ordinamento o Laurea Specialistica o Laurea Magistrale o Laurea di primo livello Iscrizione all’Albo professionale dei giornalisti.
- Diploma di Laurea in Ingegneria Ambientale o Ingegneria Energetica, con il vecchio ordinamento o Laurea Specialistica o Laurea Magistrale o Laurea di primo livello (L) o titolo equipollente come per legge; Iscrizione all’Albo professionale.
SELEZIONE
I candidati verranno selezione tramite due prove d’ esame una scritta ed una orale.
STIPENDIO
Per quanto riguarda la parte economica i candidati percepiranno uno stipendio di € 22.135,44
DOMANDA DI AMMISSIONE
Coloro che sono interessati al bando potranno inviare la candidatura seguendo una procedura telematica entro il 10 ottobre. vicino alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti;
- la ricevuta Pago Pa attestante l’avvenuto versamento della tassa di concorso di € 10,00;
- certificazione medica prodotta dal servizio sanitario pubblico attestante la situazione di portatore di handicap o di soggetto con DSA (Solo per i candidanti che rientrano in tali categorie).