Concorso Centri Impiego 2022, Bando da 273 Assunzioni, Novità

Nuovo Concorso 2022 per i Centri dell’Impiego della Regione Sicilia per il 2022, in arrivo ci sono 273 assunzioni di nuovo personale, si tratta di posti da assegnare che sono rimanenze del precedente concorso pubblico bandito sempre per la regione Sicilia, dove i posti disponibili erano 1024 in totale, questi 273 assunzioni fanno parte di quel bando pubblico, nell’articolo vediamo quali sono tutte le informazioni da sapere per chi è interessato a partecipare al bando e intende candidarsi.

Concorso Centri Impiego 2022, Bando da 273 Assunzioni, Novità

La notizia di queste nuove assunzioni per i centri dell’impiego della regione sicilia e stata proprio quest’ultima attraverso un comunicato che ha annunciato l’arrivo di 273 nuove assunzioni di personale che verrà inserito nei centri per l’impiego della Regione.

La regione sicilia fa sapere che recentemente il Dipartimento regionale della Funzione pubblica ha approvato le graduatorie definitive relative al precedente bando di concorso che metteva in palio 1024 posti al fine di potenziare i centri per l’impiego, al termine della pubblicazione di tali graduatorie ci si è resi conto che queste ultime non erano sufficienti per ricoprire il fabbisogno di personale.

Per tanto la regione sicilia ha annunciato che ci sarà un nuovo bando di concorso per assumere  ancora 273 unità, la pubblicazione del nuovo bando avverrà in gazzetta ufficiale in breve tempo, fanno sapere dalla regione.

Nel dettaglio, il prossimo concorso per le assunzioni nei Centri per l’Impiego siciliani metterà a bando i seguenti posti di lavoro:

  • 213 posti nel profilo professionale di Specialista mercato e servizi lavoro;
  • 40 posti nel profilo professionale di Specialista amministrativo contabile;
  • 11 posti nel profilo professionale di Specialista informatico statistico;
  • 9 posti nel profilo professionale di Analista del mercato del lavoro.

Per poter partecipare a questo nuovo concorso i candidati dovranno possedere la laurea infatti per tutti i profili sopra elencati le assunzioni avverranno con contratto di categoria D e ruolo da funzionari.

Al momento per quanto riguarda le prove d’esame non ci sono notizie precise, ma essendo un concorso del tutto simile al precedente è facile che il nuovo bando prevederà una prova scritta, sulle materie specifiche che verranno indicate nel bando, e la valutazione dei titoli di servizio e dell’esperienza lavorativa maturata.

Nel caso in cui il numero di partecipanti sia elevato si potrebbe svolgere anche una prova d’esame preselettiva basata sulla valutazione dei titoli legalmente riconosciuti.

Tutti coloro che sono interessati a questo nuovo concorso dovranno attendere la pubblicazione del bando in gazzetta ufficiale, che come detto, dovrebbe avvenire in tempi brevi, l’avviso relativo alla disponibilità del bando verrà pubblicata anche portale web della Regione Sicilia, nella sezione dedicata ai Bandi di concorso del Dipartimento della funzione pubblica e del personale.