Concorso Cattedra 2018 per non abilitati, le ultime notizie

Novità in arrivo per il Concorso a cattedra 2018 per non abilitati, tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno si dovrebbe svolgere la prova scritta e quella orale, sono questi le tempistiche che sono state anticipate durante il convegno ANFIS svolto a Roma, a fornire queste indicazioni sui tempi delle prove è stato Marco Campione membro della segreteria tecnica del Ministro Fedeli che ha fornito anche altre indicazioni sul Concorso Scuola per i non abilitati.

Durante il convegno ANFIS, Marco Campione, ha precisato che il Ministero è al lavoro per rispettare i tempi del bando e delle relative prove scritte ed orali, prima della fine dell’attuale legislatura e prima che il nuovo Governo si insedi, il Ministero si impegnerà per completare tutti i decreti necessari per attuare il concorso per gli abilitati, e, dal punto di vista normativo e regolamentare, gli altri due concorsi: per chi ha i tre anni di servizio e chi dovrà affrontare quello ordinario.

A Marco Campione sono state rivolte delle domande anche sulle tempistiche per il concorso ordinario per i docenti senza 36 mesi di servizio, il membro della segreteria tecnica del Ministro Fedeli ha dichiarato che ad oggi i tempi per la pubblicazione del concorso ordinario dovrebbero essere tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno 2018

“Al momento – ha concluso con una battuta – mi sembra di poter dire che siamo nei tempi per poterlo fare. Tutto ciò che serve a far partire la macchina. Sono fiducioso, se cambio idea vi mando un sms”.

Leave a Reply