Padova, Concorsi per Assistenti Sociali, Bando 2022, i dettagli

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 16 del 25-02-2022il nuovo concorso indetto dall’Azienda Zero di Padova, che nata nel 2016 opera nel settore sanitario offrendo numerosi servizi ai cittadini della Regione Veneto, ma non solo. Finalizzato alla copertura di 11 posti di lavoro il concorso indetto ha scadenza concorsuale fissata per il giorno 28 marzo 2022.

Saranno selezionati dall’Azienda Zero di Padova 11 risorse che ricopriranno il ruolo di  collaboratori professionali – assistenti sociali, che riceveranno un contratto a tempo indeterminato, categoria D e tale ruolo potrà esser svolto presso diverse sedi.

Posti a concorso – Le diverse strutture presenti sul territorio della regione Veneto al momento necessitano di 11 nuove risorse per il ruolo di assistenti sociali da svolgere presso l’Azienda Zero di Padova, vediamo nello specifico come saranno suddivisi i posti a concorso:

  • 3 posti presso l’Azienda Ulss n.1 Dolomiti, con riserva di posto a favore dei volontari FF.AA;
  • 3 posti presso l’Azienda Ulss n. 3 Serenissima, con riserva di posto a favore dei volontari FF.AA;
  • 1 posto presso l’Azienda Ulss n. 5 Polesana, con riserva di posto a favore dei volontari FF.AA;
  • 2 posti presso l’Azienda Ulss n. 6 Euganea, con riserva di posto a favore dei volontari FF.AA;
  • 2 posti presso l’Azienda Ulss n. 7 Pedemontana, con riserva di posto a favore dei volontari FF.AA;
  • 2 posti presso l’Azienda Ulss n. 8 Berica.

Titoli e requisiti – Per ricoprire uno dei posti a concorso di assistenti sociali presso l’Azienda Zero di Padova, al momento della candidatura l’aspirante assistente sociale dovrà possedere i requisiti di seguito riassunti:

-cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altre categorie indicate sul bando;

-idoneità, piena ed incondizionata, alle mansioni specifiche del profilo professionale;

-età inferiore a quella prevista dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio;

-inclusione nell’elettorato attivo;

-assenza dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;

-non essere stati licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo;

-iscrizione all’Albo professionale di riferimento;

-richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:Laurea in Servizio Sociale (classe L-39) o altro titolo equiparato conseguito ai sensi della normativa previgente;

Laurea Magistrale in Servizio Sociale e Politiche Sociali (LM-87) o altro titolo equiparato conseguito ai sensi della normativa previgente; Diploma di Assistente Sociale convalidato ai sensi del D.P.R. n. 14/1987.

SELEZIONE – La procedura concorsuale prevista per tale concorso pubblico include le seguenti prove d’esame:

-una prova di preselezione (espletata nel caso in cui l’amministrazione lo riterrà opportuno);

-valutazione dei titoli;

– tre prove d’esame – una scritta, una pratica e una orale (per conoscere le materie delle prove concorsuali scarica il bando completo online).

DOMANDA DI AMMISSIONE

Gli interessati ai posti a concorso al momento della candidatura potranno indicare una sola azienda per la quale intendono concorrere, il concorso prevede che gli aspiranti al concorso inviino la domanda di partecipazione al concorso tramite procedura telematica, collegandosi al portale dell’azienda entro il 28 Marzo 2022, allegando la seguente documentazione:

-documento di riconoscimento in corso di validità (fronte e retro);

-ricevuta di pagamento di un contributo spese pari ad Euro 15,00;

-n. massimo di 10 pubblicazioni edite a stampa attinenti al profilo professionale a selezione e ritenute dal candidato maggiormente rilevanti;

-documentazione attestante il riconoscimento dei servizi svolti all’estero;

-documentazione attestante il riconoscimento dei titoli di studio conseguiti all’estero, necessari all’ammissione;

-adeguata certificazione medica utile ai fini della richiesta di ausili e/o tempi aggiuntivi durante le prove;

-documenti comprovanti i requisiti generali che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso.

Leave a Reply