ASL di Bari Concorsi 2022 per 24 Tecnici a Tempo Indeterminato

Nuovi Concorsi per il settore sanità nella regione Puglia, recentemente l’Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Bari ha pubblicato in Gazzetta un nuovo Concorso per l’assunzione di nuovo personale per l’anno 2022, in particolare i posti disponibili saranno 24 e saranno riservati a giovani laureati mentre il contratto di lavoro sarà a tempo indeterminato, si tratta quindi delle ottime opportunità di lavoro, nell’articolo vediamo tutti i dettagli per chi fosse interessato alla candidatura.

ASL di Bari Concorsi 2022 per 24 Tecnici a Tempo Indeterminato

L’Azienda Sanitaria Locale di Bari si occupa dell’assistenza sanitaria di 9 ospedali della provincia pugliese, di 10 distretti socio-sanitari e di 4 dipartimenti, tra i vari servizi sanitari dell’ASL di Bari vi sono anche poliambulatori, presidi territoriali assistenziali, le strutture day hospital, i consultori e numerosi centri di assistenza, per l’anno 2022 l’ASL ha indetto un nuovo bando di concorso per l’assunzione di nuovo Personale.

Abbiamo già accennato che le figure professionali che saranno assunte saranno giovani laureati che ricopriranno il ruolot di tecnici sanitari di radiologia medica, le assunzioni saranno con contratto a tempo indeterminato, mentre per inoltrare la candidatura c’è tempo fino al 20 Marzo 2022.

Vediamo ora di seguito quali sono tutti i requisiti necessari per potersi candidare oltre alla laurea:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o provenienza;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza provvedimenti di licenziamento, destituzione o dispensa dall’impiego presso pubbliche amministrazioni;
  • assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso;
  • Laurea in “Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia” o Diploma universitario di “Tecnico sanitario di radiologia medica o titolo equipollente;
  • iscrizione all’Albo professionale.

Il Concorso si svolgerà mediante la valutazione dei titoli posseduti dai candidati e con il superamento di 2 prove d’esame una di tipo scritto ed una di tipo orale.

Nel caso in cui il numero di domande pervenuto sia superiore a 300 è previsto l’espletamento di una prova preselettiva.

Per le modalità di adesione al bando i candidati dovranno inoltrare la domanda di partecipazione in modalità telematica entro e non oltre il 20 Marzo 2022, la procedura nei dettagli è illustrata in  questa pagina.

Ricordiamo infine a tutti i candidati che sarà necessario allegare anche la seguente documentazione:

  • documento di identità in corso di validità;
  • domanda datata e firmata;
  • ricevuta di versamento del contributo di partecipazione al concorso.

Ricordiamo anche che tutte le successive comunicazioni circa i diari delle prove d’esame e le graduatorie saranno pubblicate sul sito internet dell’Azienda, nella sezione “Albo pretorio”.

Leave a Reply