Comune di Livorno: Nuovi Concorsi 2021 in arrivo 70 Assunzioni

Il comune di Livorno ha pubblicato una nuova serie di Concorsi Pubblici volti all’assunzione di nuovo personale, in particolare si tratta di 70 nuove assunzioni che avverrano con contratto di lavoro a tempo indeterminato, la scadenza del bando è fissata per il 30 agosto 2021, il bando è rivolto a giovani diplomati e laureati, nell’articolo vediamo quali sono tutte le principali informazioni.

I bandi di concorso pubblicato dal Comune di Livorno per l’anno 2021 sono due, il primo (per soli esami) mette a disposizione 40 posti, categoria C, di cui 25 posti per il profilo professionale Amministrativo, e 15 posti per il profilo professionale Vigilanza, mentre il secondo concorso mette a disposizione 30 posti, categoria D, di cui 15 posti profilo professionale Amministrativo, 5 posti profilo professionale Vigilanza e 10 posti profilo professionale Tecnico, ma riassumiamo schematicamente i posti messi a Concorso:

  • 1 Bando 40 posti  di cui:
    • 25 per il profilo professionale Amministrativo
    • 15 posti per il profilo professionale Vigilanza.
  • 2 Bando 30 posti di cui:
    • 15 posti profilo professionale Amministrativo
    • 5 posti profilo professionale Vigilanza
    • 10 posti profilo professionale Tecnico.

Per quanto riguarda i requisiti previsti cambiano a seconda del profilo professionale, vediamo di seguito quali sono:

  • Per i profili professionali di categoria C è richiesto il possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale, oltre al possesso dei requisiti specifici dettagliati nel bando di concorso, con riferimento al profilo Vigilanza.
  • Per i profili professionali di categoria D è richiesto il possesso delle diverse lauree indicate, per i diversi profili interessati, nel bando di concorso, oltre al possesso dei requisiti specifici dettagliati nel bando di concorso, con riferimento al profilo Vigilanza.

Coloro che prenderanno parte al Concorso dovranno superare:

  • una prova d’esame scritta

La prova d’esame sarà differente per ciascun profilo professionale, Nell’ambito delle prove, cinque quesiti saranno volti all’accertamento della conoscenza della lingua inglese e della conoscenza delle tecnologie informatiche più diffuse. I quesiti saranno sessanta, per un punteggio massimo attribuibile di trenta. La prova scritta si svolgerà mediante utilizzo di strumenti informatici e digitali e avrà una durata di 60 minuti.

Tutti coloro che sono interessati a partecipare al Bando possono farlo inviando la domanda di adesione in modalità telematica attraverso l’indirizzo https://comunelivorno.selezionieconcorsi.it/ o attraverso il link presente sul sito internet istituzionale del Comune di Livorno (www.comune.livorno.it – link concorsi-selezioni/concorsi), compilando lo specifico modulo on line secondo le istruzioni riportate negli allegati ai bandi .

Leave a Reply