ARPA Concorsi Regione Calabria, Nuovo Bando 2022 per Diplomati e Laureati

Nuovi Concorsi Pubblici per la Regione Calabria per l’anno 2022, recentemente l’ARPA ha pubblicato in gazzetta ufficiale un nuovo bando per l’assunzione di nuovo personale, nel dettaglio i posti disponibili sono 7 e sono rivolti a diplomati e laureati che saranno inseriti in vari profili professionali e riceveranno contratto di lavoro a tempo determinato e pieno.

Si occupa della tutela, il controllo, il recupero dell’ambiente e per la prevenzione e promozione della salute collettiva l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Calabria (Arpacal). Arpacal è stata istituita come Agenzia nel 1999 e in essa sono incluse Rete delle Agenzie ambientali (SNPA) composta dall’ISPRA (Istituto Superiore per la Prevenzione e la Ricerca Ambientale) e dalle Agenzie regionali (ARPA) e provinciali (APPA).

Pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 12 del giorno 11-02-2022 diversi bandi di concorso indetti dall’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente (ARPA) della Calabria.

I nuovi bandi di concorso ARPA Calabria sono rivolti a diplomati e laureati che saranno inseriti in vari profili professionali e riceveranno contratto di lavoro a tempo determinato e pieno. Per effettuare la candidatura ai concorsi ARPA Calabria c’è tempo fino al 26 febbraio 2022.

Posti a concorso – Sette saranno le nuove risorse assunte dall’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente (ARPA) della Calabria tramite 2 concorsi, in particolare saranno selezione le seguenti figure professionali:

  • 2 assistenti tecnici – categoria C;
  • 5 collaboratori tecnici professionali – categoria D.

Titoli e requisiti

I futuri assistenti tecnici  e collaboratori tecnici professionali ARPA Calabria al momento della candidatura al concorso dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

-cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;

-età non inferiore agli anni 18;

-godimento dei diritti civili e politici;

-assenza di condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione;

-idoneità fisica;

-assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione o di licenziamento o di decadenza da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che lo stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;

– è inoltre richiesto il possesso di requisiti specifici in base al profilo per il quale ci si candida.

SELEZIONE

Per i concorsi relativi al ruolo di assistenti tecnici e collaboratori tecnici professionali la procedura concorsuale prevede:

-valutazione dei titoli

– esame orale dei candidati ammessi.

Come candidarsi

Entro il 26 febbraio 2022 dovranno essere inoltrate le candidature degli interessati ai posti a concorso esclusivamente a mezzo di PEC personale all’indirizzo: recruitment.marinestrategy@pec.arpacal.it.

Ricordiamo che ai fini delle selezioni è necessario che gli aspiranti ai posti a concorso inviino anche la seguente documentazione:

-documentazione attestante il possesso dei requisiti di ammissione o dichiarazione sostitutiva di certificazione;

-elenco in carta semplice dei titoli posseduti e valutabili in base all’Articolo 8 dei bandi;

-copia di un documento di identità in corso di validità;

-dettagliato curriculum formativo professionale datato e sottoscritto con espressa dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. n. 445/00;

-informativa (allegato B) con autorizzazione al trattamento dei dati personali debitamente sottoscritta.

Leave a Reply