Concorso Ferrovie dello Stato 2020/2021: Bando, Requisiti e Scadenza

Nuovo concorso pubblico per le Ferrovie dello Stato, il nuovo bando 2020/2021 è rivolto a giovani laureati e diplomati, a seconda della figura professionale ricercata le assunzioni potranno essere a tempo indeterminato e determinato, questo nuovo bando e le rispettive assunzioni rientrano nel nuovo piano di crescita della società che ha previsto l’inserimento di 400 nuove risorse entro la fine del 2020, mentre per il triennio 2019-2023 le immissioni di nuovo personale saranno circa 15.000 secondo quanto dichiarato dalle stesse Ferrovie dello Stato.

La società recentemente ha illustrato il suo piano assunzionale sulla base anche dei numeri e del fatturato che Ferrovie dello Stato ha registrato negli ultimi mesi e negli ultimi anni, secondo l’azienda entro fine anno ci saranno 400 nuove assunzioni, parallelamente ci saranno assunzioni per circa 1.100 Addetti Manutenzione e Circolazione in RFI, società che gestisce l’infrastruttura ferroviaria nazionale.

Mentre per il prossimo triennio 2019-2023, un programma di sviluppo del Gruppo che porterà alla creazione di 15mila posti di lavoro diretti in 5 anni e di 120mila opportunità di impiego l’anno grazie all’indotto nel prossimo quinquennio.

Per quanto riguarda le attuali assunzioni tra le figure più ricercate ci sono Macchinisti, Capi Stazione, Tecnici e Operatori per la manutenzione di rotabili e infrastrutture, e altre figure a carattere tecnico operativo.

Di seguito vediamo quali sono le figure professionali per le quali è possibile inviare la propria candidatura, i requisiti e la data entro cui è possibile inviare la propria candidatura.

  • RSPP – Firenze (Per candidarsi c’è tempo fino al 12 novembre 2020).
  • SPECIALISTA SVILUPPO E ROGANIZZAZIONE – Venezia  (Per candidarsi c’è tempo fino al 12 novembre 2020).
  • PROGETTISTA COORDINATORE ARCHITETTONICO – Brescia (Per candidarsi c’è tempo fino al 20 novembre 2020).
  • PROGETTISTI SEGNALAMENTO – Bari, Bologna, Genova, Milano, Roma, Verona (Per candidarsi c’è tempo fino al 20 novembre 2020).
  • ASSISTENTI LAVORI REALIZZAZIONE OPERE TECNOLOGICHE – Bari, Bologna, Genova, Milano, Roma, Verona (Per candidarsi c’è tempo fino al 20 novembre 2020).
  • ASSISTENTI LAVORI REALIZZAZIONE OPERE CIVILI – Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Verona (Per candidarsi c’è tempo fino al 20 novembre 2020).
  • CAPI TRENO E CUSTOMER ADVISORS – Basilicata (Per candidarsi c’è tempo fino al 23 novembre 2020).
  • ESPERTO GEOLOGO – Roma (E’ possibile candidarsi fino al 27 novembre 2020)

Leave a Reply