Caserta, Nuove Assunzioni in Comune, Nuovi Concorsi per 58 Posti in 3 anni

Caserta, Nuove Assunzioni in Comune, Nuovi Concorsi per 58 Posti in 3 anni – Dopo circa 20 anni il Comune di Caserta tornerà ad assumere organico grazie alla proposta dell’assessora al Personale e alla Riorganizzazione Uffici e Servizi, Annamaria Sadutto.

Grazie all’approvazione del Piano dei fabbisogni di personale per il triennio 2022/2024 saranno selezionati 3 nuovi dirigenti per perseguire obiettivi di performance organizzativa, efficienza, economicità e qualità dei servizi ai cittadini.

Occorre riorganizzare la macchina comunale e procedere alla copertura dei posti vacanti delle posizioni dirigenziali per la reggenza e la direzione del Settore dell’Area tecnica e del Settore dell’Area finanziaria.

Le nuove assunzioni saranno permesse dopo la conferma della condizione di virtuosità Comune di Caserta, accertata con i dati relativi al triennio 2017/2019, e le nuove assunzioni 2020/2024 sono al momento strettamente necessarie per garantire la massima funzionalità dei servizi.

Per l’anno 2022 previste 42 assunzioni incluse due posizioni dirigenziali, 7 assunzioni nel 2023 di cui un dirigente, 9 unità nel 2024 e proprio il sindaco Carlo Marino ha affermato che tale piano assunzioni è una vera e propria svolta nella gestione amministrativa e nella riorganizzazione della macchina comunale.

Il Sindaco Marino si dice fiducioso nelle future assunzioni per offrire ai cittadini una macchina amministrativa più forte ed efficace, pronta ad offrire servizi migliori rinforzando in particolare il settore tecnico e quello finanziario.

L’assessora Annamaria Sadutto a tal proposito afferma che il prossimo obiettivo sarà anzitutto il reclutamento di un numero adeguato di professionisti per garantire maggiori servizi ai cittadini.

Leave a Reply