AUSL Piacenza Concorsi 2022, Bando e Nuove Assunzioni a Tempo Indeterminato

AUSL Piacenza Concorsi 2022, Bando e Nuove Assunzioni a Tempo Indeterminato – Nata dalla fusione di 3 unità sanitarie locali dal 1994 l’Azienda Unità Sanitaria Locale (AUSL) di Piacenza presta la sua assistenza alla tutta provincia di Piacenza.

Pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 5 del 18-01-2022 nuove selezioni per ampliare l’organico dell’Azienda Unità Sanitaria Locale (AUSL) di Piacenza.

I nuovi concorsi indetti dall’AUSL Piacenza selezioneranno 10 nuove risorse che saranno inserite a tempo indeterminato -Cat.D. nel ruolo di Assistenti Sanitari e Fisioterapisti.

Se interessati ai nuovi bandi di concorso potete scaricare il bando completo e candidarvi entro il 17 febbraio 2022 seguendo le indicazioni che vi riportiamo in questo articolo.

Posti a concorso AUSL di Piacenza

I nuovi assunti a tempo indeterminato -Cat.D. saranno assunti presso l’Azienda Unità Sanitaria Locale (AUSL) di Piacenza per svolgere le seguenti attività:

  • 4 Collaboratori Professionali Sanitari – Assistenti Sanitari;
  • 6 Collaboratori Professionali Sanitari – Fisioterapisti;

Titoli e requisiti

I 2 nuovi concorso AUSL di Piacenza includono nei propri bandi di concorso gli stessi requisiti generali, mentre per i titoli di studio si sottolinea che occorre possedere i giusti titoli per svolgere il ruolo per la quale ci si candida.

Vediamo ora l’elenco dei requisiti generici:

-età superiore a 18 anni e non inferiore di quella prevista per il collocamento a riposo;

-cittadinanza italiana o di altro Paese dell’UE o di altre categorie previste dai bandi;

-idoneità fisica incondizionata;

-iscrizione nelle liste elettorali;

-assenza di condanne penali;

-regolarità dell’obbligo di leva, ove previsto;

-godimento dei diritti civili e politici;

– non essere stati destituiti, dispensati o licenziati da una pubblica amministrazione.

SELEZIONE

I nuovi Fisioterapisti e Assistenti Sanitari saranno selezionati attraverso una classica procedura concorsuale che include una prima valutazione dei titoli presentati dagli aspiranti al concorso e delle orve d’esame specifiche per il ruolo per la quale ci si candida, vediamole nel dettalio:

-valutazione dei titoli;

– 3 prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale (per conoscere le materie d’esame vi consigliamo di scaricare online il bando completo).

Come candidarsi

Il portale online AUSL Piacenza accoglierà telematicamente le richieste di candidatura degli aspiranti Fisioterapisti e Assistenti Sanitari che dovranno inoltrare le candidature entro le ore 12,00 del 17 Febbraio 2022.

Gli interessati alle candidature troveranno ulteriori informazioni attraverso la sezione online AUSL Piacenza, ‘Bandi e Concorsi > Assunzioni e collaborazioni > Selezioni in corso’.

Leave a Reply